Avellino: aperti i casting per una nuova web serie a tema comico-culinario!

Avellino diventa set di una mini fiction che punta a valorizzarne i talenti umani e paesaggistici attraverso i social network!

0
158
Avellino

Il 22 Gennaio 2019, dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00, si terranno i casting per una nuova “Web Series Tv” presso il ristorante “Garganta” in via Dalmazia 34, Avellino. (Leggi l’articolo sulle serie tv del 2018 Baby e Skam) Si cercano varie figure: attori, tecnici, truccatori, fotografi di ogni età e nazionalità. Si tratta di una mini fiction a carattere comico, i cui protagonisti sono un ristoratore e i suoi dipendenti che affrontano diverse tipologie di clienti.

La serie, avrà una diffusione mondiale grazie ai social, ma si girerà ad Avellino. Vi prenderanno parte, a livello di collaborazione straordinaria, anche alcuni noti attori, tra cui il comico napoletano Antonio Fiorillo. La sua realizzazione sarà curata dalla Follower One (Società di Produzioni Cinematografiche) e diretta dal regista irpino Modestino Di Nenna. Il titolo della serie tv resta ancora un segreto, ma sono invece ben noti gli obiettivi di questo grande progetto: valorizzare le ricchezze umane, naturali e culturali irpine… e non solo!

Avellino: scoprire e esaltare le risorse territoriali attraverso il web!

Avellino

L’iniziativa di dar vita ad una simile novità è partita da un imprenditore di Avellino che ha voluto portare una ventata di innovazione nella città al fine di esaltarne le bellezze e i talenti. Come si è detto, le riprese saranno effettuate prevalentemente ad Avellino e la location sarà proprio il ristorante Garganta, dove si terranno i casting. La messa in onda della prima puntata è prevista per il mese di marzo 2019.

 

Leggi l’articolo sui casting per il corto “La Parentesi – Liberi dal Racket”

Ogni puntata durerà sei o sette minuti e sarà pubblicata principalmente su Youtube. Tuttavia sarà reperibile anche sugli altri social, nell’intento di raggiungere il maggior numero di persone. Proprio perché si aspira anche alla diffusione all’estero, la mini fiction sarà sottotitolata.

Nel cast della serie saranno presenti anche attori di caratura nazionale, oltre che talenti emergenti irpini. La produzione è infatti in contatto con Alvaro Vitali, Sebastiano Somma, i Ditelo Voi, Lando Buzzanca, Flavio Bucci. Antonio Fiorillo, intanto, è già stato confermato per tutte le puntate.

Avellino: come partecipare ai castingAvellino

Sei un attore, un tecnico, un truccatore o un fotografo? Mettiti alla prova e prendi parte alle selezioni! Per parteciparvi è necessaria la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e, per gli attori, una foto in “piano americano”.  Per ulteriori informazioni o dettagli, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: gargantacasting@nadyr.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here