Aversa ragazza morta in casa dopo essere andata in ospedale dopo un malore, la 16enne è stata dimessa per poi morire tra le mura domestiche. Indagate un’infermiera e due medici.
Il triste dramma si è consumato ad Aversa, nella provincia di Napoli. Vittima una ragazza di 16 anni residente nella città di San Marcellino. Le sue generalità per privacy non sono state rese note, ma come rende noto Il Mattino, la ragazza è deceduta lo scorso 20 marzo. La ragazza si era recata al pronto soccorso del Moscati di Aversa per un malore improvviso. Il personale medico però non l’avrebbe visitata perché la ragazza si sarebbe sentita meglio e avrebbe dichiarato di voler tornare a casa. Il giorno stesso però la 16enne sarebbe deceduta. I familiari hanno sporto denuncia facendo aprire un fascicolo sulla questione.
La Procura di Napoli Nord ha aperto un indagini nelle scorse ore. L’accusa e di omicidio colposo ai danni di un’infermiere e due dottoresse. Si tratta del personale medico che si è occupato di riceverla e che ha poi permesso di farla andare via poche ore prime del suo decesso. Le indagini hanno già permesso di effettuare un’autopsia. I risultati saranno resi noti soltanto tra 60 giorni. I risultati chiariranno la causa della morte e faranno capire se i medici possono essere accusati di negligenza.
Sulla questione ancora indagano le autorità, ma i commenti sul web riguardo la vicenda già sono molteplici. “Oramai per la male sanità pagano sempre i cittadini siamo vittime di questo sistema”. Prima ancora che autorità competenti accertino se il personale sanitario sia o meno accusabile di negligenza, i commenti di molti utenti criticano la malasanità. “mi sono trovato un paio di volte al pronto soccorso e ho visto cose disumane..e poi non dimentichiamo che chi ha conoscenze sarà sempre privilegiato”.