Bacoli, al via la XI edizione di “Te le do io le bollicine”

0
64
Bacoli

“Te le do io le bollicine”, evento organizzato dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) Delegazione di Napoli e dal Nabilah, ritorna con la sua XI edizione. L’evento è previsto per lunedì 22 luglio, dalle ore 19.30, proprio nel beach club di via Spiaggia Romana 15 (Bacoli). Protagonisti “indiscussi” della serata ovviamente, champagne, spumanti, prosecchi e piatti cucinati da chef stellati e non, che prepareranno pietanze create per l’occasione.

Ti consigliamo come approfondimento – Te le do io le bollicine, edizione 2018

Bacoli: protagonisti e piatti della serata

BacoliQuesti i protagonisti della serata: ai primi ci penseranno decine di chef di rinomata professionalità, anche stellati (tra questi Luciano Villani di Acquapetra Resort & Spa, Angelo Carannante di Caracòl, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, e Marianna Vitale di Sud Ristorante), che cucineranno live. Le bollicine, italiane e non, saranno
degustabili ai banchi d’assaggio. Tante infine le postazioni food con le migliori
firme del panorama gastronomico campano e italiano (antipasti, primi, secondi,  pizza, panini, ostriche, formaggi e salumi). Renderà ancora più frizzante la serata l’intrattenimento musicale puro stile Nabilah.

Ti consigliamo come approfondimento – Degustazione vino: le prime 5 regole d’oro per farla bene

Bere con moderazione fa bene al cuore

BacoliUno studio condotto dall’università britannica Reading University ha concluso che bere fino a tre calici di bollicine a settimana contribuisce al benessere del cuore riducendo rischi di infarto. Benefici non solo per il cuore ma anche per il nostro cervello. Infatti i composti fenolici derivanti dalle uve usate per la produzione di champagne e spumanti risultano utili per il miglioramento della memoria facendo ritardare il verificarsi di disturbi degenerativi. Questi, in pratica, hanno una funzione antiossidante e agiscono sui segnali che controllano l’apprendimento, “alterando positivamente” le proteine legate alla memorizzazione dei ricordi. Dunque tutti a Bacoli. Del resto, lo canta anche Ligabue “Si trova sempre una ragione per brindare”.

Ti consigliamo come approfondimento – Cantine aperte 2019

Prezzi, info e biglietti

Ticket Ingressi in prevendita 30 euro/soci AIS 25 euro

Ticket Ingressi alla porta 40 euro

Per info e biglietti, visitare la pagina facebook dell’evento. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here