Il conto alla rovescia può finalmente partire. È tutto pronto per la VI edizione di Bagnoli Jazz Festival in programma dal 10 al 12 maggio 2019 (Leggi anche- Maggio dei Monumenti 2019: Napoli in festa per il “diritto alla felicità”). Il Festival si svolgerà nello spazio antistante la pregiata Enoteca Vineapolis, a ridosso dei giardinetti di Viale Campi Flegrei, dove sul palco si avvicenderanno 50 musicisti. Ingresso totalmente gratuito.
Sin dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni dell’enoteca e le suggestive atmosfere sonore del Jazz hanno determinato il successo del Bagnoli Jazz Festival. Cultura, musica e buon cibo. Non servirà altro!
Bagnoli Jazz Festival: programma e ospiti
Pino Daniele; Sasa Mendoza, presenza costante del Festival.
11 MAGGIO: Gli “Anemanera”, apriranno la seconda giornata della kermesse, prog rock e tradizione che parla Napoletano; l’immenso Carlo Faiello, con la sua world music che pesca nella tradizione colta e
suonerà le sue composizioni in sestetto; la Scatt Gatt Orchestra melting polt musicale, che vedrà 12 musicisti sul palco; Sortite musicali della Bandarotta Bagnoli di Gianluca Salerno.
12 MAGGIO: Mirko Gisonte e il suo Tarantaflamenco presenta il nuovo
album e gli Hermanos a Virtuoso Guitar Trio presenteranno, inoltre, in prima nazionale, il loro docufilm su Bagnoli.
Leggi anche Napoli: a maggio arrivano domeniche ecologiche e Ztl a Marechiaro
#BagnoliSpot
#BagnoliSpoT: Lo stato dell’Arte; Gli Hermanos (Max Puglia, Nico Di
fotografa lo stato dell’arte del loro quartiere. Numerose testimonianze (Bennato, Faiello, Paone, Zurzolo, Gallo etc.) e un
estratto di un loro concerto insieme al Grammy Award Drummer Horacio
“el negro” Hernandez per il Bologna Jazz Festival.
INFO
Dove: viale Campi Flegrei, 22
Quando: 10,11 e 12 Maggio 2019
Orario: dalle ore 18:00 alle 23:00
Prezzo: ingresso gratuito