Napoli, Balloon Museum alla Mostra d’Oltremare devastato dal maltempo: strutture inagibili

0
377
Balloon Museum maltempo
Fonte Fanpage.it

Balloon Museum maltempo: a causa dei forti venti e della pioggia è stato chiuso il Balloon Museum. L’evento si tiene alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Una delle tre strutture in cui è presente l’evento è stata devastata dal maltempo. L’organizzazione invita a non recarsi presso la struttura e comunica che i possessore dei biglietti saranno rimborsati.

Ti consigliamo come approfondimento-Gatto di Nino Frassica trattenuto da una coppia in casa, la Polizia non può intervenire

Balloon Museum maltempo: sospeso l’evento

Fonte Fanpage.it

Il Balloon Museum è stato chiuso a causa del maltempo a Napoli. Infatti, ieri in seguito a forte pioggia e vento una delle tre strutture dell’evento alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta  è stata danneggiata. Gli organizzatori dell’evento parlano di una struttura fortemente danneggiata e resa inagibile. Anche oggi è allerta meteo arancione sulla città e per questo ci sono parchi e scuole chiuse. Il Balloon Museum è un evento internazionale che ha aperto i battenti a Napoli a partire dal 22 settembre fino al 7 dicembre. Propone (proponeva) installazioni interattive e opere create da 18 artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. Erano presenti palloni e aria gonfiabile mozzafiato. Insomma, una celebrazione dell’inflatable art che metteva al centro l’interazione con lo spettatore. Si trattava più banalmente un modo per divertirsi, scattare foto o fare video da social con scenari molto particolari.

Ti consigliamo come approfondimento-Turisti francesi ignorano l’allerta rossa e vanno in campeggio: salvati dai Vigili del Fuoco

Balloon Museum maltempo: nota degli organizzatori

Dalla pagina Facebook ufficiale della Mostra d’Oltremare di Napoli

In una nota della Mostra e degli organizzatori dell’evento si legge: “ Invitiamo i possessori di biglietto a non recarsi presso la struttura. Presto lo staff del Balloon Museum comunicherà come riconvertire i biglietti o chiederne il rimborso. Nessun incidente è accorso alle persone, ma la struttura non sarà in grado di ospitare il pubblico fin quando il danno non verrà riparato. Per il momento non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni. Sicuramente il Balloon Museum rimarrà chiuso per tutto il week end visto anche il protrarsi della situazione di allerta meteo.” Dunque, nessuno perderà il proprio biglietto che verrà ricoperto o rimborsato non appena sarà più chiaro il da farsi.

Ti consigliamo come approfondimento-Allerta maltempo, è emergenza in Toscana: “Situazione davvero molto grave”

Balloon Museum maltempo: allerta meteo in Campania

Maltempo Campania
Dalla pagina Facebook ufficiale della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato l’allerta meteo per piogge e forti temporali dalle 21 di ieri fino alle 21 di oggi. La macchina della sicurezza ha il suo via col bollettino meteo a 24 ore diramato dalla Protezione Civile Regionale. L’allerta meteo per pioggia o neve viene classificata secondo diversi livelli di allarme identificati da un colore a seconda della gravità. Si parte dal verde (meno grave) al rosso (più grave). La città di Napoli rientrava nella Zona 1 e pertanto sono state chiuse le scuole insieme ai cimiteri e ai parchi. La responsabilità della chiusura delle scuole è del sindaco, o del commissario prefettizio facente funzione di sindaco. Queti può disporre, con lo strumento dell’ordinanza, la chiusura di scuole, parchi e altri luoghi pubblici per motivi di sicurezza.