POMIGLIANO D’ARCO – I cittadini di Pomigliano d’Arco in questi giorni e fino a domani alle ore 15:00, sono chiamatati al ballottaggio per scegliere il nuovo Sindaco della città. Al primo turno, infatti, nessuno dei candidati a Sindaco è riuscito a ottenere la maggioranza dei voti più uno, e ora a contendersi la carica sono rimasti Gianluca Del Mastro ed Elvira Romano.
Dopo una campagna elettorale al vetriolo, da entrambe le parti, queste elezioni non smettono di stupire e di tenere incollati i cittadini.
Ti consigliamo come approfondimento – Elvira Romano sarà forse il primo sindaco donna di Pomigliano d’Arco?
Ballottaggio e la scheda già votata
Molto strana parrebbe la situazione che si è venuta a creare nella sezione 17 della scuola elementare di Via Sulmona. Da quanto messo a verbale, il Presidente del seggio aprendo una scheda, come da procedura di verifica, e porgendola a una cittadina dopo le normali procedure di identificazione, quella risultava già votata con una croce sul candidato a Sindaco Del Mastro.
Rinvenuta l’anomalia, all’elettrice è stata poi consegnata una scheda intonsa e ha quindi potuto esercitare regolarmente il proprio diritto di voto. Dopo una serie di accese rimostranze dei rappresentanti di lista del seggio, sono dovuti intervenire i Carabinieri e i Vigili della Polizia Municipale per calmare gli animi, contestualmente la scheda ipoteticamente “incriminata” veniva posta in un plico sigillato e vidimato dal Presidente e dal segretario del seggio per i controlli che si svolgeranno domani.
Le operazioni di controllo
I rappresentati hanno richiesto un un primo controllo sulle schede rimaste che sono risultate tutte intonse. Le operazioni di voto sono state sospese per circa 15 minuti e poi sono riprese regolarmente fino alla chiusura del seggio alle ore 23:00. A domani invece è stata rimandata la procedura del controllo numerico delle schede per capire se sia stato un errore o meno oppure se c’è sotto dell’altro.
Ti consigliamo come approfondimento – Gianluca Del Mastro, Pomigliano d’Arco ha colto il suo “Voltiamo pagina”?
Ballotaggio turbolenza anche nella sezione 37
Vi terremo aggiornati su tutta la vicenda, con l’augurio che la città di Pomigliano d’Arco e i suoi cittadini trovino la pace e il nuovo Sindaco!