Napoli: bambina si rovescia addosso pentola con acqua bollente, è in pericolo di vita

0
503
Santobono

Bambina rovescia pentola acqua bollente e si ustiona il 45% del corpo. Ricoverata al Santo Bono sarebbe in pericolo di vita e dovrà essere operata. La piccola e la sua famiglia sono residenti ad Acerra e sono originari del Burkina Faso. I Carabinieri, giunti in ospedale, stanno provvedendo a fare gli accertamenti del caso.

Ti consigliamo come approfondimento- Scivoli al parco coperti da acido muriatico, bambini ustionati. I genitori: “Pensavamo fosse acqua”

Bambina rovescia pentola acqua bollente e si ustiona: è in pericolo di vita

Bambina rovescia pentola acqua bollenteBambina rovescia pentola acqua bollente e si ustiona gravemente. La piccola di soli 3 anni è ora ricoverata all’ospedale Santo Bono di Napoli. Ha ustioni di secondo grado sul 45% del corpo. Stando alle prime ricostruzione nella serata di ieri, 24 marzo 2024, la piccola si sarebbe versata addosso una pentola contenente acqua bollente. L’incidente sarebbe avvenuto nella casa in cui vive con i genitoriad Acerra in provincia di Napoli. Il papà e la mamma della piccola hanno subito portato la figlia all’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Le sue condizioni erano però troppo gravi. E’ stata quindi trasferita all’ospedale Santobono di Napoli specializzato proprio nella cura dei bambini.

Ti consigliamo come approfondimento- Napoli, bimbo getta bottiglia d’alcool ma si brucia: morto a 10 anni per le ustioni

Le condizioni della piccola

bambini napoli covid, Bambina rovescia pentola acqua bollente
Ospedale Santobono, da vesuviolive.it

La bambina di soli 3 anni è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Santobono. Rimarrà in reparto sino al 26 marzo. In questa data è previsto che la piccola sarà sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Sarà asportata la pelle ustionata e saranno coperte le ustioni. La bimba è attualmente considerata in pericolo di vita per via del grosso rischio di infezioni a cui è sottoposta. I Sanitari stanno facendo tutto il possibile per scongiurare il peggio. In ospedale, allertati dai sanitari, sono sopraggiunti anche i Carabinieri della compagnia Vomero per effettuare i rilievi e le indagini del caso.