Bambina scomparsa ritrovata dopo anni in un sottoscala. Non si avevano notizie della piccola Paislee Shultis dal luglio del 2019 e solo pochi giorni fa la Polizia è riuscita a trovarla. Le autorità hanno arrestato i genitori biologici e il nonno della bimba, proprietario della casa in cui Paislee è stata ritrovata. All’epoca della scomparsa, Paislee aveva 4 anni; oggi ne ha quasi 7.
Luglio 2019, Cayuga Heights, New York. Una bambina di appena 4 anni, Paislee Shultis, sparisce nel nulla, all’improvviso, dalla casa dei genitori affidatari. L’immediata denuncia fa partire le indagini delle Forze dell’Ordine dello Stato di New York. I primi sospetti dei detective ricadono sulla famiglia biologica della bimba, la quale ne aveva perso l’affidamento. Le prime indagini, tuttavia, non mostrano alcuna pista percorribile per ritrovare Paislee. La svolta è arrivata pochi giorni fa, a distanza di quasi tre interi anni dalla scomparsa di Paislee.
Bambina scomparsa ritrovata dopo anni: arrestata la famiglia biologica per una soffiata
Come raccontano le testate statunitensi, la Polizia di New York avrebbe ricevuto una soffiata anonima. Questa ha puntato il dito contro una casa di Saugerties, nella contea di Ulster. Le autorità si sono quindi dirette nel luogo indicato, di proprietà delnonno 57enne della piccola sparita nel nulla. All’interrogatorio, l’uomo ha dichiarato di non sapere nulla della nipote da quel lontano luglio 2019. Durante l’ispezione dell’abitazione, tuttavia, gli agenti hanno scoperto l’esistenza di una stanza segreta. A questa, nascosta in un sottoscala ad hoc, vi si è potuto accedere unicamente rimuovendo dei gradini. All’interno è stata trovata Paislee, ora affidata al tutore legale e riunita alla sorella maggiore. Il nonno e i genitori biologici sono invece stati arrestati.