Bambino travolto e calpestato da Royal Guard: stava intralciando la marcia

0
62
bambino buttato terra guardia regina
Fonte immagini: Corriere TV

Bambino buttato terra Guardia Regina: le prove si trovano all’interno di un video amatoriale di pochi secondi. Le immagini sono schiaccianti e hanno fatto il giro dei social media. Gli utenti del web sono infuriati e indignati dal comportamento della Royal Guard.

Ti consigliamo come approfondimento – Afragola, crolla palazzo in centro storico: un ferito e tre persone disperse

Bambino buttato terra Guardia Regina: la breve ma intensa dinamica

omicidio bellisarioCi troviamo presso la Torre di Londra, celebre edificio inglese (la cui costruzione risale a poco dopo l’anno Mille) che ospita i gioielli della Corona. Il suddetto luogo storico cattura naturalmente l’attenzione di centinaia di migliaia di turisti. Ed ecco chi è il bambino di cui si parla in questo articolo: un turista. La sua colpa, il comportamento che ha scatenato la violenta reazione della Guardia Reale, è di star intralciando il passaggio della marcia. Le due sentinelle, infatti, stanno facendo il giro della Torre. Quando una delle due si accorge della presenza del bambino, caccia un urlo: “Make way!”, cioè “fate strada”. Subito dopo lo travolge, lo calpesta e continua il proprio cammino. Il tutto è registrato in maniera amatoriale e diffuso sul web.

Ti consigliamo come approfondimento – Uomo riempie di dinamite la sua Tesla e la fa esplodere: cambiarle le batterie costava troppo!

Coldstream Guards: la tradizione dell’esercito britannico

bambino buttato terra guardia reginaColdstream Guards è il diminutivo di Her Majesty’s Coldstream Regiment of Foot Guards (Reggimento di Guardia a Piedi Coldstream di Sua Maestà). La Guardia (ci si riferisce a loro sempre al singolare) è soprannominata Lilywhites. La figura della Guardia britannica è nota in tutto il mondo, specialmente grazie al tipico colbacco tradizionalmente indossato. Il copricapo in questione è prodotto con pelle vera dell’orso bruno canadese, è alto 45,7 centimetri e pesa 680 grammi. Nelle parate che mostrano l’ordine di precedenza, la Coldstream Guards si piazza al secondo posto, subito dietro alla Granadier Guards. Ciò accade perché i granadieri servono la Corona da più tempo. Ma per mostrare la sua non inferiorità, la Coldstream Guards si piazza sulla stessa linea dei Granadier nelle sfilate a quattro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 20 =