Roma: bambino ingoia giocattolo e muore, indagini in corso

0
813
Bambino ingoia giocattolo

Bambino ingoia giocattolo e muore dopo la corsa in ospedale. La tragedia è avvenuta a Roma dove un bambino di due anni è deceduto per aver ingerito un pezzo di giocattolo. Inutile la corsa disperata in ospedale e il trasferimento in elicottero al Policlinico Gemelli.

Ti consigliamo come approfondimento- Napoli, bimba soffoca con una caramella: salvata dai Carabinieri presenti in strada

Bambino ingoia giocattolo: inutile la corsa al Gemelli, per il piccolo non c’è stato niente da fare

Bambino ingoia giocattoloBambino ingoia giocattolo e muore. Una serata dedicata ai giochi si è trasformata in una vera e propria tragedia. E’ successo a Monterotondo in provincia di Roma. Un bambino di due anni dopo aver ingerito un pezzo di giocattolo ha perso la vita. L’incidente drammatico è avvenuto il giorno di Santo Stefano. Il piccolo ha accidentalmente ingoiato un pezzo del giocattolo con cui stava giocando ed ha iniziato ad accusare difficoltà respiratorie. Non appena i genitori si sono accorti di quanto stava succedendo hanno subito allertato i soccorsi. Il bambino è stato portato all’ospedale locale. Le sue condizioni erano già gravissime. Arrivato in struttura in arresto cardiaco è stato subito trasportato in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma. Qui è deceduto dopo un giorno di agonia.

Ti consigliamo come approfondimento- Bimbo muore soffocato da un tappo, lo strazio della mamma: “Come potrò vivere?”

I genitori al centro delle indagini della Polizia

Bimbo sordo meningite, samuele video mamma, Bambino ingoia giocattoloIl bambino era di una coppia di cittadini moldavi che vive e lavora a Monterotondo. I due coniugi sono al centro delle indagini della Polizia che cerca di fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno anche indagando sul giocattolo. Si cerca di capire se la parte ingerita fosse removibile o se si sia rotta accitendtalmente. Inoltre è da appurare se il gioco fosse adatto ad un bambino di due anni.

Ti consigliamo come approfondimento- Shock, bimbo di 2 anni rischia di soffocare: poliziotto interviene e gli salva la vita!

Un caso molto simile in Sicilia

regali bambino, Bambino ingoia giocattoloQuesta triste vicenda è molto simile a quanto accaduto in Sicilia pochi giorni fa. In quel caso il malcapitato protagonista sarebbe stato un bambino di circa otto mesi. Il piccolo ha rischiato di soffocare dopo aver messo in bocca un pezzo di giocattolo masticato dal proprio cane. Per sua fortuna però l’intervento d’urgenza è riuscito a salvargli la vita.