Bambino da record: a 11 anni si laurea in Fisica con il massimo dei voti

0
304
bambino laurea

Per il bambino laurea da record. A soli 11 anni riesce a laurearsi nella facoltà di Fisica acquisendo anche la lode. È il successo di un giovane belga. Laurent Simmons è riuscito in soli 12 mesi a laurearsi nell’Università d’Anversa, in Belgio. 

Ti consigliamo come approfondimento – Euro 2020: l’Italia batte la Spagna e vola in finale

Bambino laurea da record: chi è l’11enne prodigio 

bambino laurea
Fonte: YouTube

Si chiama Laurent Simmons, nato a Ostenda, una cittadina sulla costiera belga. Evidenti sin dall’infanzia le sue capacità di apprendimento. Nei test attitudinali il suoi QI è stato di 145, il massimo punteggio mai raggiunto. I medici che lo hanno esaminato hanno però dichiarato come il suo punteggio sia un numero approssimativo. La sua velocità di apprendimento e le sue capacità intellettive sarebbero infatti impossibili da quantificare nei parametri ordinari. Già all’età di 9 anni Laurent si era iscritto all’Università di Tecnologia olandese di Eindhoven. Tuttavia dopo alcuni anni l’11enne ha cambiato università. Alla base sembra ci fossero delle divergenze tra i genitori del ragazzino e il rettore. Quest’ultimo infatti voleva dilatare il suo piano di studi in più anni, mentre i genitori di Laurent miravano a farlo laureare entro i 10 anni. L’Università di Aversa l’ha accolto a braccia aperte facendogli terminare gli studi in un solo anno. 

Ti consigliamo come approfondimento – Arizona: 12enne prodigio si iscrive all’Università. Vuole entrare alla Nasa!

Bambino laurea: la ricerca del master 

bambino laurea
Fonte: YouTube

Il suo percorso di studi è solo all’inizio. Il suo obbiettivo è diventare un ricercatore e allungare la vita umana il più possibile. Ai microfoni della stampa belga ha infatti dichiarato: “Voglio essere capace di rimpiazzare quante più parti umani possibili in parti meccaniche.” Adesso è guerra tra le università di tutto il mondo per far entrare il genio prodigio nei loro ranghi. Secondo le indiscrezioni sembra però che Laurent continuerà i suoi studi nell’Università di Anversa che per primo lo ha accolto. Seppur si tratta di un traguardo da record, Laurent in realtà non è il primo. Il record mondiale è detenuto dall’americano Michael Kearney che si laurea nel 1994 in antropologia a soli 10 anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 14 =