Bambino solo casa – è successo a Desio in provincia di Monza. Coppia lascia il figlio di 4 anni solo in casa. Il pianto del bambino ha allarmato i vicini. La Polizia sopraggiunta sul posto ha tranquillizzato il bambino.
La coppia è stata denunciata per abbandono di minore. I genitori hanno lasciato la propria abitazione senza portare con sé il figlio di quattro anni che invece è stato lasciato da solo in casa. Le diverse ore da solo hanno con ogni probabilità scosso il piccolo che ha iniziato a piangere. Ad ascoltare i lamenti disperati i vicini di casa, che comprendendo si trattasse di un minore ha chiamato la Polizia locale. Gli agenti sono arrivati sul posto. Ad aprirgli la porta è stato proprio il bambino. Il piccolo da solo lasciato nella solitudine della propria casa dai genitori ha smesso di piangere e ha raccontato l’accaduto ai due agenti.
Secondo le poche indiscrezioni sul caso sembrerebbe che gli agenti abbiano pazientemente atteso il ritiro dei genitori del piccolo. Il bambino di 4 anni è stato intrattenuto dai due agenti. Non è chiara la dinamica quando sono rientrati i genitori in casa. Non sono state divulgate infatti le difese da parte dei due adulti dopo aver trovato il figlio in casa in compagnia della Polizia. Da chiarire è anche se l’episodio di abbandono si sia già verificato altre volte in passato o se si sia trattato di un’eccezionalità. I genitori dovranno ora rispondere all’accusa di abbandono di minore.
Gli utenti che hanno commentato la notizia empatizzano con il povero bambino. In particolare molti sono i genitori che criticano aspramente la coppia. “Ho un figlio di nemmeno due anni e quando lo lascio al nido per andare a lavorare inizialmente si dispera… A me si sbriciola il cuore, ma come si fa a lasciarlo solo in casa?? Io sarei terrorizzata di trovarlo morto”. L’evento riporta inevitabilmente alla memoria l’episodio di cronaca di quest’estate, quando la piccola Diana Pifferi di 18 mesi è morta dopo essere stata abbandonata in casa diversi giorni dalla madre che era andata a trovare il fidanzato fuori regione.