Banda del Buco Giugliano, bottino da 100.000 euro. La banda colpisce ancora, un altro furto, un’altra irruzione in banca. Questa volta il bersaglio è stata la Banca Popolare di Novara. Qui hanno puntato le pistole contro i dipendenti che stavano caricando lo sportello bancomat, appropriandosi così di 100.000 euro di bottino. L’ennesimo colpo messo a segno da una banda che, da mesi ormai, colpisce banca dopo banca.
Banda del Buco Giugliano: la dinamica della rapina
La Banda del Buco colpisce di nuovo, questa volta a Giugliano in Campania. Prende di mira la Banca Popolare di Novara. Sono in tre a fare irruzione, armati, all’interno della struttura. La rapina si svolge, come quasi sempre, in pieno pomeriggio, intorno alle 15:30. Il giorno è quello del 16 gennaio. La filiale si trova in corso Campano, in pieno centro. I tre banditi una volta all’interno della banca, dove sono entrati aprendo un buco nel pavimento, hanno svaligiato la struttura.
Banda del Buco Giugliano: un bottino da 100.000 euro
Una volta all’interno della struttura i banditi hanno puntato le pistole contro i presenti. Non c’era nessun cliente ma solo i dipendenti. Questi erano intenti a ricaricare lo sportello del bancomat automatico. Soldi però che non sono finiti lì bensì nelle tasche della banda del buco. Hanno infatti costretto il dipendente a dar loro i 100.000 euro e poi sono fuggiti, così come sono comparsi. Ovvero dal buco nel pavimento che avevano scavato. L’ennesimo colpo messo a segno da questa banda nel giro di pochi mesi.
Subito dopo la fuga dei rapinatori i dipendenti della Banca Popolare di Novara hanno allertato le forze dell’ordine. Sono giunti così sul posto gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Giugliano-Villaricca. Hanno poi effettuato i rilievi del caso al fine di identificare i banditi e raccolto le testimonianze dei dipendenti. Poi si è passato a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Una caccia all’uomo che prosegue da tempo ormai. Chissà quando e soprattutto se avrà mai fine.