Bari, inaugurata la nuova sede Atos: già 130 assunzioni, l’obbiettivo è arrivare a 400 entro fine anno

0
672
Bari Atos nuova sede assunzioni
Dalla pagina FB ufficiale di Michele Emiliano

Bari Atos nuova sede assunzioni, e 130 assunzioni per un polo digitale sempre più grande. Ma Atos non si ferma e punta ad arrivare a 400 dipendenti entro la fine dell’anno. Inoltre crea un vero e proprio polo digitale nel quartiere Poggiofranco di Bari. La nuova sede infatti sarà in via Mazzitelli. Per cui, gli esperti del digitale in cerca di lavoro preparino i curriculum, da un momento all’altro apriranno nuove candidature.

Ti consigliamo come approfondimento – Nuovo Concorso INPS: in arrivo bando da 8624 posti

Bari Atos nuova sede assunzioni: le parole del Ceo di Atos Italia

Bari Atos nuova sede assunzioni
Dalla pagina FB ufficiale di Michele Emiliano

“Come abbiamo raccontato quando ci siamo insediati a Bari nel 2022” così introduce il discorso il Ceo di Atos Italia, Giuseppe Di Franco. “Siamo convinti che il modo migliore ed efficace per stare su un territorio è quello di un dialogo”. Quest’ultimo nei confronti: “Delle istituzioni, del tessuto produttivo ma anche e soprattutto con le università”. Di fatto: “Per chi opera in settori competitivi come l’innovazione questo è di primaria importanza“. Riguardo le assunzioni: “Più di 130 persone fanno già parte della squadra ed altre continueranno ad aggiungersi in linea con gli obbiettivi che ci siamo dati”.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorso Regione Campania. In arrivo bando da 5000 posti

Bari Atos nuova sede assunzioni: il commento del sindaco di Bari

Bari Atos nuova sede assunzioni
Dalla pagina FB ufficiale di Michele Emiliano

Il Sindaco di Bari, Decaro, è ovviamente presente all’inaugurazione e prende anche lui parola. “Con Atos diventano 16 le aziende con capacità di assunzione di oltre 5.500 addetti del settore“. Un ottimo lavoro: “Vedere tornare a Bari persone che lavorano o fuori o neolaureati che vengono assunti qui invece che andarsene altrove”. Di fatto: “Lo ritengono un elemento fondamentale, perché viene data possibilità di restare e di fare esperienze nella propria città”. E conclude: “Mettere piede in questi uffici rappresenta il risultato del lavoro fatto in questi anni dalle istituzioni e dalle Università nel nostro territorio”.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorso Allievi Polizia di Stato. Saranno a bando 1200 posti

Bari Atos nuova sede assunzioni: la presenza del Governatore

Bari Atos nuova sede assunzioni
Dalla pagina FB ufficiale di Michele Emiliano

Non poteva mancare, ad un simile evento, anche il Governatore della Puglia, Emiliano. “Oggi è uno di quei giorni felici perché vediamo concretizzarsi ciò per cui lavoriamo ogni giorno”. Di fatto: “Oggi inauguriamo la sede di una multinazionale di alto livello come Atos, che significa nuovi posti di lavoro, nuove competenze, nuove opportunità“. Soprattutto: “Per i giovani della Puglia”. A testimonianza che: “La nostra regione sta portando avanti un grande lavoro che attrae investimenti”. Il tutto: “Unito ad un sistema che sta creando un ambiente sempre più favorevole allo sviluppo in tema di transizione digitale, ecologica ed energetica”.