Bari mamma scale, tre parole che trovano la loro unione nella tragedia. In più, a quest’ultima vicenda, si aggiunge la neonata che la donna aveva tra le mani. La neomamma, 34 anni, è caduta dalle scale a chiocciola della sua abitazione. Aveva con lei in braccio la bambina, la piccola ha appena 24 giorni di vita. La caduta ha causato la morte della madre mentre la bambina è finita in codice rosso. Ancora da accertare le cause dell’incidente, se dovuto ad una scivolata o ad un improvviso malore della donna.
Sono circa le tre del mattino a Palese, in provincia di Bari. Qui, una donna di 34 anni, sta salendo le scale a chiocciola della sua abitazione. Ad un tratto però, la donna scivola (o ha un malore) e cade dalle scale. Con lei, tra le braccia, la piccola bimba di 24 giorni. Un incidente che si rivela fatale per la donna. Di fatto, l’intervento del 118 risulta inutile. Le manovre di rianimazione non servono a nulla. La neomamma viene trasportata in ambulanza presso il Policlinico di Bari, ma è troppo tardi. La bambina invece attualmente si trova in codice rosso. Una tragedia quindi, che rischia di diventare ancora più grande.
Sono due le vie su cui si sta indagando al momento. Di fatto si cerca di comprendere le causo di questa caduta che ha provocato la morte della neomamma di 34 anni ed il codice rosso per la bambina di 24mesi. Al momento sono due le teorie su cui si sta procedendo. La prima è quella che vedela donna semplicemente scivolare, per una storta o per aver mal posizionato il piede o essere inciampata. La seconda invece è quella che vede in causa un malore improvviso che quindi avrebbe portato al tragico incidente. Al momento tutto però rimane ancora nel dubbio delle ipotesi. Gli accertamenti dovrebbero riscontrare le effettive cause dell’accaduto.
La 34enne di Bari, caduta e morta, in seguito all’incidente avuto per le scale, era letteralmente una neomamma. La piccola che portava con se non aveva nemmeno un mese. Era nata appena 24 giorni fa. Per questo il fatto che sia ancora viva è quasi un miracolo. L’incidente ha ucciso la mamma ma non lei. Probabile che la donna, durante la caduta, anziché cercare di attutire il suo impatto abbia pensato a proteggere la piccola. Magari abbracciandola e cercandola di coprire come poteva, anziché pensare ad utilizzare le mani per non sbattere la testa. Che sia quindi morta per salvare la figlia?