Bari sotto shock: neonato trovato morto nella culla termica della Chiesa

0
140
neonato abbandonato, neonata morta di fame, neonato ustionato, cristiano ronaldo figlio morto, neonato abbandonato madre, feto spazzatura

Bari, neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere di Poggiofranco. Probabilmente la porta della stanza che custodisce la culla per i piccolo “indesiderati” non era stata chiusa da chi aveva lasciato il pargolo. Il parroco sotto shock: “Non è scattato l’allarme”.

Ti consigliamo come approfondimento – Trovato secondo cadavere di neonato in una villetta a Parma: entrambi i piccoli figli di una studentessa?

Bari, neonato senza vita nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista

TG1, Bari Immane tragedia nella chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Poggiofranco di Bari. Un neonato è stato rinvenuto senza vita all’interno di una culla termica, si pensa che i genitori che lo hanno lasciato lì si siano dimenticati di chiudere la parta della stanza che custodisce la culla e ciò non avrebbe fatto scattare l’allarme.

Il paroco della chiesa, Don Antonio Ruccia, è sotto shock: “Sono a Roma. Il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato” spiega il prelato. Si suppone anche il neonato possa esser stato riposto nell’involucro che avrebbe dovuto proteggerlo dal freddo già senza vita. Sulla triste vicenda indaga ora la Polizia. Il 2025 inizia quindi con una tragedia immane, diametralmente opposta a quanto successo l’anno scorso in quello che venne definito come il “miracolo di Natale”. Nel 2024 infatti una bambina era stata trovata ancora in vita nello stesso sistema messo in funzione ormai 11 anni fa per accogliere i figli dei genitori in difficoltà

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia in culla, neonato trovato morto nella notte: positivo alla cocaina

Il piccolo trovato senza vita e lo shock del parroco fuori città

prete arrestato abusi, BariStando a quanto sin qui appreso dagli organi di informazione i primi a intervenire dopo il ritrovamento del neonato senza vita sono stati gli agenti della Scientifica appartenenti alla questura di Bari. I primi rilievi sono stati già effettutati. Il piccolo avrebbe avuto circa un mese di vita. Gli investigatori starebbero ora passando al vaglio i filmati delle telecamere della zona. Non si esclude che sul neonato possa a breve esser disposta l’autopsia. Intanto Don Antonio Ruccia, parroco della Chiesa in questione, ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito: “Sono fuori città. Non sono a conoscenza dei dettagli. So solo che il bambino è stato trovato morto alle 9:30 di giovedì mattina. Lo hanno portato morto in Chiesa. C’è tantissimo dispiacere”.

Ti consigliamo come approfondimento – Neonato morto tra gli scogli, la nonna vista abbandonare lo siano con il corpo

Le ipotesi sulle cause della morte del neonato

Pronto Soccorso chiuso muore neonata, Bruciato vivo dalla ex, Scandalo Dossier, Bambina muore bevendo candeggina, Morto folgorato sotto doccia, Padre figlio pugnalati forbici, Quindicenne trovato morto Pescara, Donna sparata strada, Inservienti intossicati Ischia, Delitto Pierina Paganelli, Crollo Vela Celeste Scampia, Trovato morto custode scomparso Milano, Uomo gambizzato Quartieri Spagnoli, Bambino muore piscina agriturismo, Bambino spara uccide ex sindaco, Imprenditrice Viareggio investe rapinatore, Coma etilico primo giorno scuola, Bambina soffoca, Freezer, ragazza impiccataTutte le ipotesi sulla morte del piccolo restano ancora aperte e al vaglio degli inquirenti. Probabilmente si è trattato di un malore e non si può escludere che la culla termica non abbia funzionato a dovere. Il personale del 118 intervenuto sul posto avrebbe affermato che all’interno della stanza l’aria era gelida. Il piccolo è stato rinvenuto dal titolare di una pompa funebre trovatosi in chiesa in occasione di una messa. Il piccolo al momento del ritrovamento aveva la pelle bianchissima ed era vestito, avvolto in una copertina di color celeste