Batman Day 2019: il Bat-Segnale arriva fino a Roma?

0
91
Batman

Quest’anno Batman, il Cavaliere Oscuro protagonista dei fumetti, lascerà la sua Gotham City per far visita ad altre città del mondo. Ciò per festeggiare l’80° anniversario del personaggio, creato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger. Il Bat-Segnale, richiamo per l’eroe, è stato proiettato sui monumenti più importanti di ben 11 città. Nei giorni precedenti, le aziende Warner Brothers EntertainmentDC Comics hanno rilasciato la lista dei luoghi interessati. L’evento dedicato al giustiziere si è tenuto sabato 21 settembre 2019, alle 20:00 ora locale di ogni città.

Ti consigliamo come approfondimento – Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!

Batman: anche in Italia è attesa per il Bat-Segnale!

BatmanLa Warner Bros., attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che anche l’Italia avrebbe partecipato al Batman Day. L’evento si è tenuto a Roma, pronta a festeggiare l’importante compleanno del Cavaliere Oscuro.

Sabato 21 settembre, tutti i fan dei fumetti della DC Comics hanno potuto osservare lo spettacolo che è stato organizzato per una delle più importanti figure del fumetto mondiale. Il Bat-Segnale è stato proiettato a Piazza dei Cinquecento, sulla facciata della stazione di Roma Termini. Infatti, l’evento si svolto grazie alla collaborazione grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Entertainment ItaliaGrandi Stazioni Retail. Si è trattato di un’iniziativa libera e gratuita per tutti.

Ti consigliamo come approfondimento – Morte Iron Man: spunta il nuovo video e tutto ricomincia!

Batman Day: DC Comics annuncia il nuovo autore del Cavaliere Oscuro

BatmanNel giorno dell’80° anniversario di Batman, la DC Comics riserva ai fan una grande sorpresa. Infatti, per l’occasione, ha annunciato il nome del nuovo autore di Batman. Sarà James Tynion IV a sostituire Tom King, dopo il suo addio, il cui ultimo lavoro sarà pubblicato nel 2020.

In America, i negozi hanno ricevuto in omaggio ristampe di fumetti a tema e i fan una copia dell’edizione speciale per il Batman Day. Qui, il grande evento si è tenuto al Barnes & Noble Union Square di New York. Molti gli scrittori famosi intervenuti, tra cui lo stesso James Tynion IVTom TaylorFrank MillerGeoff Johns e tanti altri. In Italia, invece, la Lion Comics ha curato il Batman Day Special 2019, che contiene l’Annual #3, “Joker: L’avvocato del Diavolo” e alcuni gadget.

Ti consigliamo come approfondimento: Spider-Man fuori dagli Avengers

Batman Day: ecco la lista delle città protagoniste dell’evento esclusivo

BatmanLa DC Comics, in associazione con la Warner Bros., ha permesso al mondo intero di ammirare il simbolo del pipistrello più famoso di tutti i tempi. Ecco le 11 città selezionate per l’occasione e i rispettivi punti di ritrovo:

  • Melbourne, Australia: Federation Square;
  • Tokyo, Giappone: MAGNET by SHIBUYA109;
  • Berlino, Germania: Potzdamer Platz n.11;
  • Parigi, Francia: Galeries Lafayette;
  • Barcellona, Spagna: Museu Nacional d’Art de Catalunya;
  • Londra, Regno Unito: Senate House;
  • San Paolo, Brasile: Itaúsa – LMB;
  • New York, USA: Barnes & Noble Union Square;
  • Montreal, Canada: Complex Dupuis;
  • Città del Messico, Messico: Torre Reforma;
  • Los Angeles, USA: Municipio;
  • Roma, Italia: Piazza dei Cinquecento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here