Bbc Lisa Shaw AstraZeneca – Venerdì scorso è accaduto un fatto che sta sconvolgendo l’opinione pubblica in Gran Bretagna. La famosa e pluripremiata conduttrice Lisa Shaw è morta a 44 anni a causa di coaguli di sangue. Una settimana prima della morte, la donna aveva ricevuto la prima dose del siero di AstraZeneca, pertanto sono in corso ulteriori accertamenti per capire se c’è o meno una correlazione diretta tra la morte della donna e il vaccino.
Di fatto, tra i vari elementi che potrebbero aver procurato la morte, come si legge dal certificato di morte della donna, viene indicato anche il vaccino come uno dei possibili fattori.
Ti consigliamo come approfondimento – AstraZeneca e J&J ritirati per sempre per trombosi? Virologo: “Azzardato”
Bbc Lisa Shaw AstraZeneca, la morte della conduttrice un fulmine a ciel sereno
Prima del malore e del ricovero, Lisa Shaw, aveva ricevuto la prima dose del siero di AstraZeneca. A tal proposito è stata aperta un’indagine per appurare se c’è una diretta correlazione tra il vaccino e la morte della donna. Sta di fatto che il certificato di morte riporta tra le possibili cause del decesso anche il discusso vaccino.
I colleghi e gli ascoltatori della Bbc hanno reso il giusto tributo alla conduttrice scomparsa. Rik Martin, l’editore esecutivo ad interim di Bbc Radio Newcastle ha esternato il proprio dolore:
“Tutti qui sono devastati e pensano alla bella famiglia di Lisa. Era una collega fidata, una presentatrice brillante, un’amica meravigliosa, moglie e mamma amorevole. Amava stare alla radio ed era amata dal nostro pubblico”.