POZZUOLI – Martedì, 18 dicembre alle ore 18.00, a Villa Taurinus, parte il progetto “BeCheffy” tra lezioni di cucina e socialità. (Leggi anche:Birra Napoli, Peroni dedica la sua nuova birra alla città) BeCheffy è la community dei “cuochi per passione”, rivolta a tutti gli amanti di cucina che vogliono approfondire le proprie conoscenze tramite una piattaforma digitale multicanale che mette in rete i migliori chef, produttori di eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane. Lo scopo è quello di diffondere l’esperienza della dieta mediterranea e i prodotti dell’eccellenza italiana.
BeCheffy, ideatore e programma
Ideatore del progetto Ciro Antinolfi, il quale ha voluto far converge in BeCheffy concetti come: Passione, Divertimento, Tradizione e sua Evoluzione, Genuinità e Salubrità, Formare e Informare, Condivisione on & off-line, Convivialità, Experience, Emozione e Cultura. “Le mie passioni sono tutte racchiuse nella comunicazione, nel marketing innovativo e nella cucina. Per questo mi è piaciuto partire dalle mie esigenze, come imparare nuovi ingredienti, nuovi piatti, nuove commistioni di sapori, crescere non solo mangiando ma assaporando nuove culture non solo gastronomiche. L’idea è quella di consentire agli appassionati della cultura enogastronomica di essere per una sera non solo plaudenti degustatori dei piatti degli chef, ma vivere insieme a essi un’esperienza di brigata, facendo comunità intorno al cibo.” Queste le parole del Ceo, Ciro Antinolfi.
“Social Cooking & Lessons” è lo slogan del progetto. Elemento focale è la socializzazione tra le persone. BeCheffy sarà composto da quattro format diversi:
Back to Basic, con lo scopo di far conoscere le ricette della storia;
Evolution, narrazione della tradizione e la sua evoluzione e innovazione;
Italian Academy, per i grandi alberghi, pensato per far conoscere ai turisti le ricette della tradizione in chiave classica e contemporanea;
All Stars, dedicata agli incontri con chef stellati italiani.
Ospite della prima lezione lo chef Alfonso Crisci, il quale preparerà insieme ai partecipanti di BeCheffy, un menù composto da:
Panzanella Vesuviana (gamberi marinati con latte di cocco, fibre di sedano e passion fruit);
Tagliolini di pasta fresca (preparati con burro chiarificato, pomodori confit, tartufo nero e salsa bouillabaisse);
Sovrapposto di pescatrice e patate con latte di bufala e champignon marinati.