Da venerdì 26 ottobre a domenica 4 novembre 2018, sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli (leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo) “Belle Ripiene – Una gustosa commedia dimagrante” con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. La commedia è scritta da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo, che ne cura anche la regia. Regista dei grandi musical “Billy Elliot”, “Jesus Christ Superstar” e “Mamma Mia!”, dopo il successo di “Smetti di Piangere, Penelope”, riuscitissima pièce francese sull’annoso tema dell’orologio biologico, Piparo torna a firmare e dirigere uno spettacolo di prosa tutto al femminile. Si tratta di un esilarante spaccato di vita dove i protagonisti del racconto sono, questa volta, il cibo e gli uomini. E, ovviamente, il rapporto complesso che le donne intrecciano con entrambi.
Belle ripiene: un cast tutto al femminile per uno spettacolo interattivo e sorprendente!
“Perché belle ripiene?” – dice Rossella Brescia – “Perché siamo piene di energia, di idee, di problemi. È un po’ un viaggio nel mondo femminile dove ognuna di noi quattro ha la sua soluzione”.
Leggi l’articolo sul concerto di Andrea Sannino al Teatro Augusteo
Lo spettacolo si è avvalso della consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine. Inoltre, appositamente per la commedia è stato creato lo “Scrigno Belle Ripiene”, un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro del piennolo confit e fonduta di stracchino. “Belle Ripiene” è prodotta da Il Sistina; le scene sono di Teresa Caruso; i costumi di Cecilia Betona; le luci di Daniele Ceprani; i suoni di Domenico Amatucci.
Belle ripiene: informazioni utili per uno spettacolo da non perdere!
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Augusteo o telefonare al botteghino: 081414243 – 405660.