Belle ripiene: una gustosa commedia dimagrante al Teatro Augusteo!

Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, protagoniste di “Belle ripiene” in scena dal 26 ottobre al 4 novembre 2018 al Teatro Augusteo di Napoli

0
193
Belle ripiene

Da venerdì 26 ottobre a domenica 4 novembre 2018, sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli (leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo) “Belle Ripiene – Una gustosa commedia dimagrante” con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. La commedia è scritta da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo, che ne cura anche la regia. Regista dei grandi musical “Billy Elliot”, “Jesus Christ Superstar” e “Mamma Mia!”, dopo il successo di “Smetti di Piangere, Penelope”, riuscitissima pièce francese sull’annoso tema dell’orologio biologico, Piparo torna a firmare e dirigere uno spettacolo di prosa tutto al femminile. Si tratta di un esilarante spaccato di vita dove i protagonisti del racconto sono, questa volta, il cibo e gli uomini. E, ovviamente, il rapporto complesso che le donne intrecciano con entrambi.

Belle ripiene: un cast tutto al femminile per uno spettacolo interattivo e sorprendente!

Belle ripieneLo spettacolo è ambientato in una vera cucina, tra vere pentole e fornelli. Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi) cucineranno delle vere pietanze in scena, ognuna secondo la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padania. Nell’ambito di una simpatica gara culinaria, si accenderà il confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive esistenze più o meno soddisfacenti. Al termine di questo racconto, ricco di divertimento e spunti di riflessione, toccherà al pubblico condividere i piatti cucinati con le attrici, che da brave performer si confronteranno non solo con le arti sceniche, ma anche con l’arte culinaria.

“Perché belle ripiene?” – dice Rossella Brescia – “Perché siamo piene di energia, di idee, di problemi. È un po’ un viaggio nel mondo femminile dove ognuna di noi quattro ha la sua soluzione”.

Leggi l’articolo sul concerto di Andrea Sannino al Teatro Augusteo

Lo spettacolo si è avvalso della consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine. Inoltre, appositamente per la commedia è stato creato lo “Scrigno Belle Ripiene”, un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro del piennolo confit e fonduta di stracchino. “Belle Ripiene” è prodotta da Il Sistina; le scene sono di Teresa Caruso; i costumi di Cecilia Betona; le luci di Daniele Ceprani; i suoni di Domenico Amatucci.

Belle ripiene: informazioni utili per uno spettacolo da non perdere!

Belle ripieneEcco i giorni e gli orari dei vari spettacoli: venerdì 26 ottobre ore 21:00; sabato 27 ottobre ore 21:00; domenica 28 ottobre ore 18:00; martedì 30 ottobre ore 21:00; mercoledì 31 ottobre ore 18:00; giovedì 1 novembre ore 21:00; venerdì 2 novembre ore 21:00; sabato 3 novembre ore 21:00; domenica 4 novembre ore 18:00.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Augusteo o telefonare al botteghino: 081414243 – 405660.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here