Benevento bimbo morto aperta inchiesta ai danni della mamma e degli zii per omicidio volontario. Avrebbero dichiarato di un incidente mentre giocava. L’autopsia sul corpo del bambino però potrebbe rivelare altro.
Il bambino di 5 mesi era stato ricoverato per la prima volta il 16 gennaio. I medici dell’ospedale di Fatebenefratelli dopo una prima tac avevano evidenziato un trauma cranico. Dopo pochi giorni il bambino è stato dimesso. Tuttavia lamentando ancora dolori, il bambino è stato spostato al Rummo di Benevento. Una seconda tac ha evidenziato un trauma cranico molto più esteso e grave. Le sue condizioni critiche hanno costretto i sanitari ad un ulteriore trasferimento del piccolo paziente al Pausilipon di Napoli. Dopo 3 giorni in rianimazione però il piccolo è deceduto. Quando era ancora in vita, la Procura di Benevento aveva già aperto un’inchiesta per accertare le dinamiche dell’incidente. I familiari non sono riusciti inizialmente a spiegare il trauma cranico. Inoltre il bambino è stato trovato anche con un femore rotto.
Benevento bimbo morto: indagati la mamma e gli zii
Il piccolo viveva nel Rione Libertà di Napoli con la mamma e gli zii. Al momento del primo ricovero la mamma non ha saputo dare una spiegazione plausibile alle ferite del figlio. In seguito lei insieme agli zii avrebbero testimoniato che il trama cranico sia stato procurato dalla cuginetta. Mentre giocavano la bimba avrebbe colpito con una spazzola il piccolo ferendolo alla testa e causando il trauma cranico. La Procura di Benevento ha formalmente posto nel registro degli indagati la mamma e gli zii che vivono con lei. Come parte offesa sono stati identificati il padre del bambino, attualmente detenuto, e la nonna paterna. L’autopsia del perito legale verrà effettuata domenica mattina.