Beppe Grillo religione, il fondatore dei pentastellati passa dalla politica alla Chiesa. Almeno così sembrerebbe dal messaggio pubblicato sul suo blog. Di fatto il fondatore del M5S stelle sembra annunciare un vero e proprio culto religioso. Dice che è stata costituita la “Chiesa dell’Altrove”. Per chi lo pensava stanco della politica Beppe Grillo risponde così, ovvero con un culto religioso. Staremo a vedere cos’accadrà nei prossimi giorni.
Ti consigliamo come approfondimento – #Ilgiornodopo, il web risponde a Grillo: migliaia di donne postano sui social
Beppe Grillo religione: l’annuncio del fondatore del Movimento 5 Stelle
“Oggi alle ore 12 del giorno del solstizio d’inverno” così inizia il comunicato di Beppe Grillo sul suo blog. “L’Elevato ha costituito la Chiesa dell’Altrove“. Scrive stupendo i più. “L’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove è stato consegnato agli Altrovetar”. Chi siano non è dato saperlo ma: “Sarà divulgato il primo giorno delle rivelazioni“. Anche questo tassello, ovvero il giorno delle rivelazioni, resta ignoto. Che Beppe Grillo sia dunque passato allo step successivo? Dopotutto ha i suoi “fedeli” e “fedelissimi”. Magari potrebbe anche essere serio.
Ti consigliamo come approfondimento – Beppe Grillo, l’annuncio provocatorio: “Mi propongo come segretario PD”
Beppe Grillo religione: le linee guida della religione grillina
Oltre all’annuncio fatto sul suo Blog, Beppe Grillo parla anche della religione che verrà. L’altrovisimo, se così si può chiamare, ha delle vere e proprie linee guida (più o meno). “Il sole ha ripreso ad alzarsi sulla linea dell’orizzonte e molti hanno propositi per l’anno nuovo”. Alcuni: “Sono di fare o di non fare” afferma. Come ad esempio: “Fare diete, non rimandare, fare sport, non desistere”. Ma: “#Altrove ci si propone di essere o non essere“. Lancia anche l’hashtag quindi. “Essere generosi, non essere poveri, essere gentili, non essere saccenti, essere limpidi, non essere falsi”.