Bergamo, esplode una bombola a scuola durante la festa: 8 feriti, di cui 5 bambini

0
371
bergamo scuola esplosione,

Bergamo scuola esplosione, ed una tragedia sfiorata. Accade tutto a Osio Sopra, nella mattinata di oggi. I bambini si trovavano a scuola con insegnanti e genitori per la festa di fine anno. Siamo alla scuola materna San Zeno, in via Montessori. Qui, tra chi riscaldava marshmallow o dolci fari vicino al fuoco, esplode una bombola. I feriti, dopo l’accaduto, risultano essere nove. Ovvero 5 studenti e quattro adulti. Una bambina è finita in codice rosso, mentre altri quattro in codice giallo. Tra gli adulti invece non ci sono feriti gravi. Provvidenziale l’intervento dell’elisoccorso.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, bambina down offesa in spiaggia: “Brutta e malata”. La replica del padre

Bergamo scuola esplosione: una festa di fine anno che sfiora la tragedia

professore picchiato villaricca, napoli genitori denunciati, maturità 2022, bergamo scuola esplosione,Doveva essere una semplice e divertente festa di fine anno alla scuola materna San Zeno. Si è invece sfiorata la tragedia. Siamo in via Montessori, a Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Bambini e adulti si sono tutti ritrovati per festeggiare la fine dell’anno.  Purtroppo però qualcosa va storto. Mentre i bambini stanno cuocendo i loro marshmallow, esplode una bombola del gas. L’esplosione coinvolge cinque bambini, tre genitori ed un insegnante. Immediato l’arrivo dei soccorsi che giungono sul posto ed evitano che la tragedia si avveri. Tuttavia, lo stato di una bambina è preoccupante. Un codice rosso portato subito d’urgenza a Milano tramite elisoccorso.

Ti consigliamo come approfondimento – Modena, muore bambina caduta dal balcone al 7° piano: indagini in corso

Bergamo scuola esplosione: l’intervento di vigili del fuoco e ambulanza

rifugiata ucraina morta, Bergamo scuola esplosione,Subito dopo l’esplosione avvenuta all’interno della scuola, vengono allertati i soccorsi. Sono da poco passate le 10:30 del mattino. Sul posto giungono cinque ambulanze. Assieme a loro arrivano anche i vigili del fuoco e due elicotteri per i soccorsi. Uno proveniente da Brescia mentre l’altro da Bergamo. Giungono infine anche la Polizia locale di Dalmine e i carabinieri di Treviglio. L’intervento è immediato e provvidenziale.  Una bambina di 4 anni viene subito trasferita d’urgenza all’ospedale Buzzi di Milano tramite l’elisoccorso del 118, è in codice rosso.

Ti consigliamo come approfondimento – Maestra picchiava bambina disabile in classe, arrestata in flagranza di reato. Ma non è un caso isolato

Bergamo scuola esplosione: lo stato di salute di bambini e adulti

campania medici contro regione,Bergamo scuola esplosioneLa bambina di 4 anni, trasportata d’urgenza dall’elisoccorso di Bergamo all’ospedale Buzzi di Milan, è in codice rosso. Riporta ustioni multiple su tutto il corpo. Un altro bambino invece viene trasferito, in codice giallo, all’ospedale Niguarda, sempre a Milano. Dello stesso codice sono anche due bambine di tre e cinque anni ed un bambino di sei anni. Quest’ultimi portati, sempre tramite elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Riportano tutti ustioni multiple. Per quanto riguarda gli adulti, riportano ustioni, ma non sono in gravi condizioni. La paura è stata tanta ma, fortunatamente, la tragedia dovrebbe essere stata solo sfiorata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 5 =