Berlusconi su TikTok: “Donne votatemi, ho dato la caccia al vostro amore per una vita e sono più bello di Letta”

0
74
Berlusconi donne votatemi

Berlusconi donne votatemi, e l’appello su TikTok che fa discutere i più. Ci si sarebbe voluti stupire ma alla fine, se si pensa a Silvio Berlusconi, si ricade nell’ordinaria amministrazione. Tra polemiche social e chi invece ride per le parole del Cavaliere una cosa è certa: si parla di lui. Che si parli bene o male l’importante è che si parli? Questo concetto Berlusconi sembra averlo ben chiaro da sempre e non ha perso tempo per riproporlo. La sua frase sui social, da molti definita come “infelice” e da altri elogiata scatena il web. Tutti parlano di Berlusconi, tutti commentano il suo video. Insomma, comunicativamente un capolavoro, sul contenuto forse, decisamente, un pò meno.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi papà a 90 anni. Marta Fascina, la giovane moglie, è incinta?

Berlusconi donne votatemi: la pillola quotidiana su TikTok

Berlusconi donne votatemi, Berlusconi
Foto da Wikipedia

Tempo di elezioni, tempo di campagne elettorali, tempo di farsi vedere… ovunque! Un concetto che molti politici hanno trasformato nell’essere presenti su tutti i social. Non poteva dunque mancare Silvio Berlusconi, padrone della comunicazione italiana per decenni. Il suo primo video su TikTok ha spopolato, tra meme e sostenitori. Subito virale e in tendenza tra chi lo supporta e chi lo prende in giro. Ma sempre sulla cresta dell’onda, nel bene o nel male. Un successo social che lo ha portato nel pubblicare una “pillola” quotidiana su TikTok. L’ultima in questione, che ha fatto molto discutere, è indirizzata all’elettorato femminile. Ovviamente, all’interno del video, trova anche uno spazio per lanciare una frecciatina al leader del PD, Letta.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, Claudia Majolo del M5S scriveva: “Berlusconi ti amo” nel 2013. Conte la esclude dai candidati

Berlusconi donne votatemi: l’appello alle elettrici

Berlusconi donne votatemi, Berlusconi ricoverato Monaco
Dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi

Berlusconi… donne. A cosa avete pensato? Fate voi, sicuramente qualche collegamento in mente vi sarà saltato. Ma è normale, perché è lo stesso Berlusconi a dirlo sul suo canale TikTok nel video giornaliero che pubblica sul noto social network. “Donne, votate per me” dice il Cavaliere. “Per me che ho dato la caccia al vostro amore tutta la vita” prosegue. “E sono più bello di Letta” conclude. All’interno di questa frase c’è tutto di Silvio Berlusconi. Dal suo approccio verso le donne al richiamo delle sue più note vicende. Berlusconi non le nasconde bensì le altera e le usa a scopi elettorali. Inoltre, cercando una risata tra gli ascoltatori, sminuisce Letta sotto un profilo non politico. Insomma, si vede che è tempo di elezioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Niccolò Ghedini morto, addio all’avvocato dell’ex premier Silvio Berlusconi

Berlusconi donne votatemi: una campagna elettorale folle

Berlusconi donne votatemiFolle quanto le elezioni indette a settembre con la campagna elettorale in pieno agosto è forse soltanto la comunicazione che sta accompagnando le elezioni stesse. Politici ovunque, persino dove non dovrebbero, a detta di chi certi luoghi li vive da anni. “Lasciateci TikTok, avete tutti gli altri social” affermano influencer del noto social network. Ma i politici non demordono anzi aumentano in gran numero. Arriva Calenda, anche Renzi, tutti, nessuno escluso. Persino politici che non hanno una nomea nazionale si fiondano sul social network. Dopotutto è il luogo online preferito dai giovani, proprio quei giovani che per il 38% non votano. Ovvero 4 voti che nessuno prende ogni 10 under 35. Cifre che, da sole, potrebbero ribaltare un risultato elettorale… se soltanto votassero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 8 =