Berlusconi ricoverato, leader di Forza Italia ancora in ospedale per il cuore

0
319
Berlusconi ricoverato monaco
Dalla pagina Facebook del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi

Berlusconi ricoverato, una storia che si ripete nuovamente. Si tratta del quarto ricovero nel giro di pochi mesi per l’ex-premier. A darne la notizia è stato il suo avvocato Federico Cecconi. Inizia così l’udienza del processo sul caso Ruby Ter. “Berlusconi non sarà presente per problemi di salute”. Infatti risulta che il leader di Forza sia ricoverato al San Raffaele di Milano da lunedì. Il partito però smentisce l’avvocato e parla di un “controllo di routine”.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi e le registrazioni inedite: cosa è successo davvero?

Berlusconi ricoverato: controllo di routine?

Mariarosaria Rossi tradimento, Berlusconi ricoverato,
Dal profilo Facebook ufficiale di Forza Italia

L’avvocato Cecconi, difensore di Berlusconi per il processo Ruby Ter, ha presentato all’udienza l’assenza dell’ex-premier. “È ospedalizzato da lunedì” afferma. “Ci vorranno alcuni giorni per accertarci del suo stato di salute”. Una frase che mette in guardia i più sul possibile stato di salute del Premier. Il partito però sembra remare contro l’avvocato del loro stesso leader. “Si tratta di un controllo di routine” affermano da Forza Italia. Due versioni contrastanti dunque che aprono a più ipotesi. Tra tutte quella di una possibile ricaduta da Coronavirus. Cecconi infatti ci tiene a precisare che Berlusconi, già vittima del Covid-19, non risulta ancora vaccinato. Nonostante la situazione, non è stata chiesta nessuna istanza di legittimo impedimento per rimandare il processo. Richiesta che invece venne posta, sempre per motivi di salute, a dicembre dell’anno scorso.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi positivo al Covid-19: il ricovero e le dichiarazioni dei familiari

Berlusconi ricoverato: i problemi cardiaci dell’ex-Premier

Berlusconi ricoverato Monaco
Dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi

Non è la prima volta che le condizioni di salute di Berlusconi fanno notizia. Motivo per cui sia le affermazioni del Partito che dell’avvocato potrebbero risultare veritiere. Le prime parlano di un controllo di routine, le seconde di un possibile ricovero. In entrambi i casi si parla però di problemi cardiaci dell’ex-premier. Quattro gli interventi nel giro di pochi mesi. Il primo verso la fine del 2020. Un problema cardiaco che porto al rimando del processo Ruby Ter (unico richiesto dai suoi legali). Il secondo, meno di un mese dopo, alla metà di Gennaio. In questo caso il Premier venne ricoverato dal Dott. Zangrillo (suo medico di fiducia), che confermò ai tempi le parole degli avvocati. “Berlusconi soffre di problemi cardiaci”. Problemi che si sono poi ripresentati a Febbraio ed infine oggi.

Condizioni non ottimali quindi quelle di Berlusconi, il cui stato di salute sarà noto solo tra qualche giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − uno =