Berlusconi terapia intensiva polmoni: secondo ultime indiscrezioni il Cavaliere sarebbe ricoverato all’ospedale San Raffaele. Le sue condizioni a quanto risulta non sarebbero drammatiche. Berlusconi si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale dove è arrivato con affanno respiratorio.
Ti consigliamo come approfondimento-Berlusconi ai calciatori del Monza: “Se vincete con Juve o Milan vi faccio arrivare un pullman di tro*e”
Berlusconi terapia intensiva polmoni. ricovero d’urgenza


Secondo alcune indiscrezioni Silvio Berlusconi sarebbe ricoverato all’ospedale San Raffaele in terapia intensiva cardiochirurgica. La notizia sarebbe stata riportata da “Il Foglio”. Le sue condizioni a quanto risulta dagli altri quotidiani non dovrebbero essere drammatiche. L’ex premier era già stato ricoverato nei giorni scorsi nel nosocomio milanese per alcuni accertamenti ed è stato dimesso giovedì scorso.Stando alle prime informazioni emerse in queste ore raccolte dall’agenzia ANSA, Berlusconi si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari. L’ex premier sarebbe arrivato all’ospedale con problemi cardiaci e con affanno respiratorio. Al momento le sue condizioni, da quanto raccontato dai giornalisti presenti, sarebbero stabili.
Ti consigliamo come approfondimento-Berlusconi compie 86 anni: Marta Fascina gli dedica una mongolfiera e una cascata di cuori
Berlusconi terapia intensiva polmoni: problemi pregressi


Il leader di Forza Italia e patron del Monza, arrivato nel nosocomio di via Olgettina già lunedì della scorsa settimana per un appuntamento programmato, riporta ANSA, sarebbe stato dimesso nella tarda mattinata di giovedì 30 marzo dopo aver effettuare una serie di accertamenti anche sui dolori alla schiena che lo affliggerebbero da qualche tempo. Durante la degenza era stato visitato dal fratello Paolo e da Luigi, il più piccolo dei figli avuti dall’ex moglie Veronica Lario. L’ex presidente del Milan, ha compiuto 86 anni a settembre. La settimana scorsa si sarebbe sottoposto ad alcuni controlli di routine e si sarebbe poi prolungato il ricovero per approfondire.
Ti consigliamo come approfondimento-Berlusconi su TikTok: “Donne votatemi, ho dato la caccia al vostro amore per una vita e sono più bello di Letta”
Berlusconi terapia intensiva polmoni: i precedenti ricoveri


Per Berlusconi, l’ultimo ricovero ospedaliero risale a fine gennaio 2022, per curare una infezione delle vie urinarie, particolarmente importante. Una degenza seguita a quelli causati dalle complicazioni determinate dal Covid-19 e a gennaio 2021. All’epoca era stato preso in carico d’urgenza nel Principato di Monaco dopo presunti problemi cardiaci. Infatti, Berlusconi ha avuto anche in precedenza problemi cardiaci e gli fu installato un pacemaker per regolarizzare le sue aritmie. Poi, ad aprile di quasi due anni fa ormai, il presidente era stato costretto a un ricovero di quasi un mese a causa degli effetti postumi del virus. Oltre ai controlli programmati ai quali era sottoposto ciclicamente dietro stretta osservazione del prof. Zangrillo.
Ti consigliamo come approfondimento-Berlusconi papà a 90 anni. Marta Fascina, la giovane moglie, è incinta?
Berlusconi terapia intensiva polmoni: messaggi di pronta guarigione


Diversi sono stati i messaggi di pronta guarigione. Tra i primi a commentare oggi la notizia è stato Matteo Renzi, il leader di Italia Viva. Renzi ha detto: “Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi che è di nuovo al San Raffaele”. Su Twitter ha scritto anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti. Foti ha scritto: “Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo.” Anche Un messaggio di simpatia e appoggio da parte del già ministro Corrado Passera. Questi è stato interpellato a margine dell’evento dedicato ai primi 10 anni del private debt italiano, in corso a Milano. Passera ha detto: “Spero di sapere presto che si tratti di un normale controllo e non di altro”.