La carne, prelibatezza irrinunciabile, protagonista di mille “grigliate”, fedele amica nelle cene o per pranzi succulenti. Adesso immaginatevi a Santa Monica, in California: insomma, l’America è il posto perfetto per un hamburger. E se in uno di questi locali vi proponessero di mangiare un Beyond Burger, capace di accontentare il palato anche dei vegetariani? (Leggi anche: Filetto vegano: arriva in Italia il primo filetto 100% origine vegetale)
Beyond Burger: gli ingredienti e i benefici
Una porzione di Beyond Burger da 113 grammi contiene lo 0% di colesterolo e un notevole 32% di proteine, ma anche 20 grammi di grassi di cui 8 saturi, per un totale di circa 300 calorie. È quindi un po’ più energetico e un po’ più grasso di quello solito.
Leggi anche: Dieta universale: come mangiare più sano per salvare il pianeta
Beyond Burger, la salvaguardia dell’ambiente e l’esordio in borsa (che fa bene al portafoglio)
La start up vegana, fondata dieci anni fa, distribuiva già la carne non derivante dagli animali nei supermarket americani nel 2013. Adesso è arrivata in Borsa e le azioni sono schizzate alle stelle, chiudendo il primo giorno di negoziazione con un +163%, e con una valutazione societaria pari a circa 3,8 miliardi di dollari. Il miracolo non è solo economico: sarebbe anche una manna dal cielo per la salute, prevenendo patologie cardiovascolari.
Tra i principali investitori figurano addirittura Leonardo Di Caprio e Bill Gates. Adesso anche McDonald’s e Burger King, i colossi del fast food, correranno ai ripari. Già in varie parti del mondo iniziano a comparire varianti simili, iniziative o prodotti con carne vegan. Una rivoluzione partita in USA, che sta arrivando anche in Europa, e che possiamo trovare anche in Italia. Da un anno infatti troviamo il Beyond Burger tra i prodotti dell’hamburgeria bolognese WellDone.