Ritorno a scuola, Bianchi: “Se in classi tutti vaccinati niente mascherina”

0
124
bianchi scuola
Dalla pagina Facebook del Ministero della Salute

Bianchi scuola – nuove dichiarazioni del ministro dell’istruzione sul ritorno in presenza. “Se in classe tutti vaccinati si può togliere la mascherina.” Lo ha affermato durante la conferenza di ieri a Palazzo Chigi. Dichiarazioni alla vigilia del ritorno in presenza che è stato fissato per il 13 settembre. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Draghi: “Sì a terza dose e obbligo vaccinale”. Bassetti: “Grande Premier!”

Bianchi scuola: l’intervento in conferenza stampa 

scuola dati contagio, studente ombrello, bianchi scuola Si è tenuta ieri una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Oltre le dichiarazioni del premier Draghi sui progressi della campagna vaccinale nonché su una possibile terza dose. A prendere la parola è stato anche il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. “Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina. Per sorridere tutti insieme.” Una disposizione che sembra far tornare tutto alla normalità e alla quotidianità scolastica pre-covid. Il ministro non ha dubbi riguardo la sua decisione. “I ragazzi vaccinati aumentano sempre di più. Soprattutto tra i 16 e i 19 anni. Siamo arrivati a questa fase lavorando moltissimo puntando sulle persone.” Il ritorno in presenza per tutte le scuole di ordine e grado è stato fissato per il 13 settembre. Secondo i dati saranno 8500 le scuole pronte a riaprire. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Scuola, Bianchi conferma: “Insegnanti senza green pass saranno sospesi”

Bianchi scuola: le proteste degli insegnanti senza Green pass 

Ritorno scuola domani, bianchi scuola In attesa del ritorno degli studenti, le porte delle scuole si sono già aperte ai loro insegnanti. Non senza problemi. Secondo le direttive nazionali infatti dal primo settembre insegnanti e operatori scolastici devono avere il green pass per poter entrare a scuola. Nonostante il 91,5% del personale scolastico nazionale sia già vaccinato, ci sono comunque docenti che il primo settembre volevano accedere senza certificazione. Tra le diverse testimonianze si racconta anche di certificazioni false di esenzione dalla vaccinazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 10 =