Bidella pendolare bufala? In molti si chiedono quanta della vicenda della super pendolare raccontata in questi giorni sia vera. Sul web in molti considerano la vicenda inverosimile. Sembrerebbe inoltre che in realtà la donna sia effettivamente andata a lavoro solo pochi giorni.
Ti suggeriamo come approfondimento – Bomba a Pomigliano D’Arco: esplode ordigno nella notte e danneggia palazzo
Bidella pendolare bufala: l’ipotesi della frequenza
Bidella di Napoli trova lavoro in una scuola di Milano. Dopo vari tentativi di cercare casa, la donna avrebbe deciso di fare la pendolare da Napoli a Milano. La ragione sembrerebbe negli affitti della città milanesi. Prezzi così alti che la donna avrebbe dichiarato di risparmiare facendo l’abbonamento per il treno. Sembrerebbe che la sua routine inizi con il primo treno della mattina 4 ore e mezza all’andata e 4 ore e mezza al ritorno. Ma in molti dopo giorni di narrazione mediatica nutrono i primi dubbi su quanto la storia sia vera.
Ti suggeriamo come approfondimento – Bidella abita a Napoli ma lavora a Milano: “Gli affitti sono troppo alti, quindi faccio la pendolare”
Bidella pendolare bufala: i dubbi e le prime smentite
Ti suggeriamo come approfondimento – Aumenta il prezzo dei carburanti, ma perché il diesel costa più della benzina?
Bidella pendolare bufala: le incongruenze con l’abbonamento
In molti criticano in questi giorni anche le dichiarazioni della donna che dichiara che il suo abbonamento di 400 euro sia più economico di un affitto a Milano. Un’analisi sulle compagnie di treni ad alta velocità però sembra smentire la sua dichiarazione. Italo ad esempio offre un’offerta di 10 viaggi in carrozza Smart a partire da 599 euro per la sola tratta Roma Milano. Anche sul sito di Trenitalia i pacchetti di abbonamenti per una tratta così lunga partono almeno da 600 euro. Dettagli che molti utenti sui social stanno sottolineando in queste ore.