Usa, Biden invita una deputata a salire sul palco, ma dimentica che è morta

0
86
Biden gaffe conferenza stampa

Biden gaffe conferenza stampa: il presidente americano chiama con insistenza sul palco una deputata morta ad agosto. Durante la conferenza sull’obesità e l’insicurezza alimentare il Presidente Usa Biden chiede alla deputata Jackie Walorski di salire con lui sul palco. Il Presidente, però, si dimentica che la deputata è morta il mese scorso in un incidente stradale.

Ti consigliamo come approfondimento-Trump vs Biden: “I dottori mentono, non è positivo al Covid-19, ha la demenza senile!”

Biden gaffe conferenza stampa: chiama sul palco deputata morta

Biden vince elezioni USA, colpo stato trump, joe bidenEnnesima gaffe del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Da quando è stato eletto Presidente, Biden spesso è stato protagonista di gaffe pubbliche. Questa volta il presidente americano ha chiesto a una deputata repubblicana dell’Indiana di salire sul palco di una conferenza sull’obesità e l’insicurezza alimentare. Fin qui tutto normale, se non fosse che la deputata in questione, Jackie Walorski, è morta il mese scorso in un incidente stradale. Il presidente americano non ha poi corretto le sue affermazioni, forse sperando che il pubblico non si fosse accorto di nulla. Invece la sua frase ha suscitato parecchio scalpore nell’Indiana, Stato legatissimo alla deputata. Walorski, che era molto impegnata nella lotta all’obesità e alla malnutrizione sul territorio, è morta nel mese di agosto in un incidente d’auto. Subito dopo il decesso, il presidente Biden aveva fatto diramare una nota dalla Casa Bianca per esprimere il proprio dolore.

Ti consigliamo come approfondimento-Joe Biden al Memoriale dell’Olocausto si inginocchia per non far alzare 2 sopravvissute

Biden gaffe conferenza stampa: scuse dalla Casa Bianca

BidenLa portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato: “Il presidente è davvero sconvolto per quanto successo. Oggi su quel palco ha pensato intensamente a lei, per questo l’ha chiamata senza riflettere. Il tentativo di giustificare il leader americano, però, avrebbe peggiorato notevolmente la situazione. Infatti, i giornalisti hanno attaccato violentemente il presidente sulle pagine dei quotidiani locali. Mentre gli elettori hanno manifestato la loro indignazione sui social network. Questa ennesima gaffe del Presidente Biden potrebbe infierire sulle prossime elezioni di metà mandato negli USA.

Ti consigliamo come approfondimento-Biden annuncia: “Più militari USA in Europa, soprattutto in Italia e Germania”

Biden gaffe conferenza stampa: non è la prima volta

Dalla pagina Facebook ufficiale del Presidente Joe Biden

Joe Biden anche le mese di luglio fu protagonista di un’altra gaffe. Durante una conferenza stampa avrebbe letto anche il ‘suggerimento’ che i suoi collaboratori avevano scritto sul ‘gobbo’. Nella conferenza in questione aveva annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto. La frase incriminante fu: “Fine della citazione, ripeti la frase“. Immediatamente si scatenò l’ilarità sui social. Elon Musk scrisse: Chi controlla il gobbo è il vero presidente!”. Il consulente strategico repubblicano Greg Price lo paragonò al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film “Anchorman”. Toccò alla vice portavoce della Casa Bianca Emilie Simons smentire su Twitter che il presidente avesse fatto una gaffe. In un comunicato della Simons si lesse: “Il presidente ha detto ‘voglio ripetere questa frase’”. In una precedente conferenza stampa Biden confuse la Svizzera con la Svezia come membro della NATO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − uno =