Biden: “Putin è un assassino, pagherà l’interferenza nella nostra politica!”

0
273
biden putin

Biden Putin: è scontro diplomatico fra i presidenti delle due potenze mondiali. All’indomani del dossier che attesta l’interferenza russa nell’ultima campagna elettorale degli USA, Biden usa parole forti contro il presidente Putin, ma non mostra l’intenzione di rinunciare ad accordi economici con il paese.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid: Biden approva fondi USA anticrisi da 1900 miliardi

Biden Putin: è bufera diplomatica fra USA e Russia

biden decreti immigrazione, biden putinJoe Biden attacca senza mezzi termini il presidente russo Vladimir Putin. Lo fa in un’intervista TV rilasciata all’emittente ABC. Quando il giornalista gli chiede se pensa che Putin sia un assassino il neoeletto presidente USA risponde affermativamente senza esitazione, aggiungendo che “pagherà un prezzo” per aver tentato di influenzare le elezioni presidenziali del 2020. Tanto basta a innescare una crisi diplomatica fra le due maggiori potenze militari al mondo.
Le reazioni di Mosca non si sono fatte attendere. Il presidente della Duma (il Parlamento Russo) ha subito criticato il presidente statunitense. “Biden con la sua dichiarazione ha offeso i cittadini del nostro Paese” ha detto. “È un’isteria causata dall’impotenza. Putin è il nostro presidente e gli attacchi contro di lui sono attacchi contro il nostro Paese”.

Ti consigliamo come approfondimento – Trump, show a Orlando contro Biden: “Il leader sono ancora io”

Le parole di Biden: “Putin è senz’anima!”

Vladimir Putin, biden putinLe dichiarazioni di Biden arrivano all’indomani della diffusione del rapporto degli 007 statunitensi secondo cui Putin autorizzò azioni denigratorie contro Biden alle ultime elezioni Presidenziali favorendo così il suo rivale Donald Trump. Ma non è la prima volta che il presidente americano usa toni aspri contro il suo omologo russo. Già in occasione di una telefonata fra i due avvenuta lo scorso gennaio, Biden non aveva esitato a definirlo “senza anima”.

Non è ancora chiaro quale sia il prezzo che pagherà la Russia per la sua intromissione nella campagna elettorale statunitense. Tuttavia, malgrado il giudizio sulla persona, Biden non ha intenzione di rinunciare alla collaborazione con la Russia per questioni che riguardano gli Stati Uniti, come gli accordi sugli armamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =