Bimba abbandonata operata salvata: la piccola di un anno, gravemente malata di cuore, è stata portata in soccorso dall’Ospedale del Cuore di Massa. È arrivata in Italia dall’Europa dell’Est, dove le avevano rifiutato tutte le cure necessarie. L’intervento ricevuto a Massa le permetterà di crescere e prendere peso.
Ti consigliamo come approfondimento – Funivia Mottarone, piccolo Eitan finalmente fuori pericolo. Sciolta prognosi
Bimba abbandonata operata salvata: il rifiuto del paese d’origine
Bimba abbandonata operata salvata – A nemmeno un anno di vita, ha già attraversato l’inferno. La bimba è arrivata da un paese dell’Europa orientale, e proprio in casa sua i medici si sono rifiutati di salvarle la vita. La piccola, infatti, soffre di una grave patologia cardiaca. Tuttavia, grazie ad una persona che, insieme a lei, ha affrontato il “volo della speranza”. Così, ha trovato la salvezza qui in Italia.
La notizia è stata emanata dalla Fondazione Monasterio dell’Ospedale del Cuore, a Massa. La stessa fondazione ha accolto la bimba al suo arrivo all’aeroporto Galilei di Pisa, con un team di medici, infermieri anestesisti-rianimatori e neonatologi.
La piccola è stata operata e, grazie all’intervento, le sue condizioni si sono stabilizzate.
Ti consigliamo come approfondimento – Morte Luana D’Orazio, boom di solidarietà per il figlio: raccolti 200mila euro
Bimba abbandonata operata salvata: l’intervento salvavita
“La bimba è affetta da una grave patologia cardiaca. Una trasposizione della grande arteria con anche un difetto interventricolare e interatriale. Associata ad una stenosi polmonare critica. Abbiamo eseguito con successo un primo intervento palliativo per stabilizzare le sue condizioni cliniche. E consentirle così di crescere e prendere peso”, ha spiegato Vitali Pak, direttore della UOC Cardiochirurgia Pediatrica e del Congenito Adulto. Nei prossimi mesi, la bimba necessiterà di un altro intervento per poter correggere il grave difetto cardiaco congenito.