Padova, bimbo di 6 anni, positivo al Covid, muore per una crisi respiratoria

0
113
Bimbo morto Covid

Bimbo morto Covid: dramma a Padova, un bimbo di 6 anni muore per una crisi respiratoria. Il bambino era positivo al Covid-19 e questa mattina ha avuto una grave crisi respiratoria. All’arrivo dei sanitari il piccolo era privo di conoscenza, durante il tragitto in ospedale ha, però, perso la vita.

Ti consigliamo come approfondimento-Epatite acuta arriva in Italia: grave un bimbo di 3 anni. Aperta indagine

Bimbo morto Covid: dramma a Padova

epatite bambini italia, napoli focolaio bambini, bambino overdoseUn dramma ha colpito la città di Padova questa mattina. Infatti, un bambino di 6 anni è morto a causa di una gravissima crisi respiratorio. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Il piccolo era positivo al Covid-19 da qualche giorno. All’arrivo in ospedale, però, il bambino era già morto. I genitori avevano chiamato il 118 dopo che il piccolo aveva smesso di respirare. Secondo le prime indiscrezioni il piccolo è stato trasportato dall’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco in codice rosso verso la struttura padovana per la grave crisi respiratoria. Nell’azienda ospedaliera il bambino è arrivato intono alle 6, ma non c’era più nulla da fare. Il bambino, di nome Francesco, avrebbe compiuto 7 anni tra pochi giorni.  Lascia i genitori e una sorellina più grande.

Ti consigliamo come approfondimento-Epatite sospetta tra i bambini: scoppiano i casi. Oms apre indagine

Bimbo morto Covid, non era vaccinato

vaccino covid bambiniDa alcune indiscrezioni si apprende che Francesco non era vaccinato e pertanto a ciò è collegata la causa della sua morte. Il piccolo è probabilmente morto a causa di una gravissima crisi respiratoria, conseguenza del Covid-19. Il Pm ha aperto un’inchiesta sulla vicenda. Nel frattempo, è stata anche disposta l’autopsia per accertarne le cause effettive del decesso. Gli inquirenti non sarebbero convinti effettivamente delle cause del decesso, ma gli accertamenti potrebbero smentirli. Non si può fare altro che attendere i prossimi giorni per i risultati dell’esame diagnostico. Il piccolo, come detto, era positivo al Covid dallo scorso 27 aprile. La positività era stata riscontrata tramite un tampone antigenico effettuato a Chioggia.

Ti consigliamo come approfondimento-Covid 19 non si ferma: “Omicron 2” fa aumentare i contagi. ISS in allarme per ricadute e long covid

Bimbo morto Covid: casi in aumento

palermo donna positiva scappa,Dall’inizio della Pandemia da Covid-19 i casi di minori di 18 anni superano i 900 mila. All’incirca i decessi si attestano intorno ai 40/45. L’ascesa dei casi è avvenuta nell’ultimo periodo del 2021 e l’inizio del 2022. L’aumento è stato causata prevalentemente dalla diffusione della variante omicron in Italia. Se prendiamo per esempio in considerazione le prime settimane di gennaio circa il 30% dei ricoverati in ospedale erano minori di 18 anni. Tra i bimbi e ragazzi ricoverati, il 34% ha meno di 6 mesi. Complessivamente, quasi 2 su 3 dei minori ricoverati (61%) ha meno di 4 anni ed è dunque in una fascia di età non vaccinabile, mentre il 25% ha tra 5 e 11 anni. Nei paesi industrializzati i decessi per Covid-19 nei bambini si aggirano intorno al 5%, ma sono in aumento negli ultimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 14 =