Bimbo muore mal di testa prima di andare a dormire
Il dramma accade a Cerignola, nella zona del Foggiano. Secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe iniziato a lamentare dolori alla testa nella serata di giovedì 12 gennaio. Dopo aver detto alla mamma del persistente mal di testa, la donna lo ha portato nel letto con lei per dormire insieme. Al mattino successivo la tragedia. La mamma ha cercato invano di svegliarlo. Sul posto sono accorsi i medici del 118. Inutili i tentativi di rianimarlo. Il piccolo è arrivato in ospedale già deceduto. Aperta un’inchiesta sulle cause del decesso.
Quando la salma del piccolo è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cerignola, il medico legale ha iniziato la prima autopsia preliminare. Dai primi esami sembrerebbe che il piccolo sia deceduto a casa di un ictus. Quando i risultati degli esami sono stati comunicati alla famiglia che attendeva in sala d’attesa, sembrerebbe che ci siano stati dei momenti di tensione. La calma è stata ripristinata dall’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Dall’indagine aperta sembrerebbe sempre più chiaro che il piccolo sia deceduto per un sintomo insospettabile e che con ogni probabilità non poteva essere presagito. Sul web la notizia è stata inondata da commenti di utenti che mandano a distanza le condoglianze alla famiglia.