Bimbo di due anni cade dal balcone e fa un volo di 8 metri

0
203
torino bimbo cade dal balcone

Bimbo precipita dal balcone, grave in ospedale, gli è stato asportato un rene. I fatti risalgono al pomeriggio del 22 marzo. La tragedia si è consumata in un appartamento al secondo piano di una palazzina di Gassino nel Torinese. In casa c’erano la madre e il fratello più grande del piccolo.

Ti consigliamo come approfondimento- Bambino di 2 anni morto di stenti, trovato vicino al padre morto d’infarto giorni prima

Bimbo precipita dal balcone: è bastato un attimo di distrazione da parte della madre

bimbo morto torino matias bimbo ucciso, tasmania incidente bambini, Bimbo precipitaBimbo precipita dal balcone e fa un volo di otto metri. Fatale un momento di distrazione della madre. Il piccolo ha quasi due anni ed è precipitato dal secondo piano di un balcone a Gassino nel Torinese. Il tutto sarebbe accaduto nel pomeriggio del 22 marzo. Sul posto sono intervenuti subito i sanitari del 118 con due ambulanze e i Carabinieri. Il bambino ora è ricoverato all’ospedale Regina Margherita. In casa, oltre alla madre, c’era il fratello più grande. Il papà invece è sopraggiunto solo dopo che il piccolo è stato trasportato all’ospedale del capoluogo. Le cause del tremendo incidente sono attualmente in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Catiglione.

Ti consigliamo come approfondimento- Roma: bambino ingoia giocattolo e muore, indagini in corso

Bambino precipita da un balcone: la dinamica dell’incidente

epatite bambini italia, bimba ospedale influenza, Bimbo precipitaSecondo le ricostruzioni l’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 22 marzo intorno alle 16:30. L’appartamento al secondo piano si trova a Gassino in provincia di Torino. Il bimbo, uscito sul balcone, si sarebbe arrampicato su alcuni suppellettili finendo per sporgersi troppo. E’ caduto da un’altezza di circa 8 metri. Il piccolo si è schiantato sulla discesa che porta ai garage della palazzina. Fatale è stato un attimo di distrazione della mamma che era in casa con lui e con l’altro fratellino più grande. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri ma l’ipotesi dell’incidente domestico sembra essere la pista più corretta.

Ti consiglio come approfondimento- Aversa, choc in una scuola: bambino trova una pistola mentre gioca nel giardino

Le attuali condizioni del piccolo precipitato dal balcone

Bimbo precipitaLe condizioni di salute del piccolo sarebbero molto serie. Si trova in terapia intensiva, in prognosi riservata e intubato con un politrauma cranico, toracico, addominale e al bacino. Durante la serata dopo l’incidente sarebbe anche stato operato per una nefrectomia. L’intervento avrebbe portato all’asportazione del rene sinistro fortemente compromesso. Si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute.