Blanco a Sanremo 2023: “Chiedo scusa a mia mamma e alla città dei fiori!”

0
670
Blanco scuse Sanremo
Dal profilo Instagram del cantante italiano Blanco

Blanco scuse Sanremo: dopo il gesto rabbioso e senza senso di ieri sera il cantante Blanco si scusa del suo comportamento via social. L’artista italiano si è scusato pochi minuti fa sui social postando una lettera/poesia in cui a modo suo chiedeva scusa alla madre, agli italiani e a Sanremo.

Ti consigliamo come approfondimento-Sanremo, Blanco distrugge la scenografia. Codacons: “Dovrà risarcire”

Blanco scuse Sanremo: lettera/poesia postata su Instagram

Dal profilo Instagram del cantante Blanco

Il cantante italiano Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, vincitore in carica insieme a Mahmood di Sanremo ieri sera l’ha fatta grossa. Il cantante ha devastato la scenografia sul palco di Sanremo. Pochi minuti fa dopo ore e ore di silenzio ha postato su Instagram una lettera/poesia di scuse. Blanco ha scritto: “Cadono Fiori, Ariston; Cala il Sipario, Ariston; Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston; Mi hai visto fragile come un bimbo…E qui dove mi hai insegnato a correre, sono caduto…Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston; Ma poi…Rido, Rido, Rido, Rido, Rido e Grido perché non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston con tutta la mia Follia.” Il cantante ha poi commentato: “Chiedo scusa alla città dei fiori.” Questo messaggio è stato scritto su un foglio di carta, la cui foto è stata postata su Instagram.

Ti consigliamo come approfondimento-Il giornalista Nicola Porro vs Paola Egonu:”Hai veramente rotto le ba***!”

Blanco scuse Sanremo: le scuse verranno accettate?

sanremo 2022Nel testo di scuse del cantante si può leggere il rammarico e la tristezza per il gesto compiuto. Più di tutto si evince un giovane figlio che chiede scusa alla madre per un gesto incomprensibile. Le scuse probabilmente verranno accettate dallo stesso conduttore del Festival Amadeus, che già a seguito del gesto era stato accondiscendente.  Il conduttore aveva chiosato rivolgendosi a Gianni Morandi: “So ragazzi. Ma che ti devo dire. Non ho capito cosa è successo.” Vedremo nelle prossime ore se la polemica si possa fermare dopo il post di Blanco. I suoi fan sono dalla sua parte, ma gli altri utenti social no. Infatti, si leggono molti messaggi che attaccano il giovane cantante. Si va dai soliti attacchi personali, troppo offensivi, si esagera sempre, fino alle critiche sulla musica non sempre apprezzata.

Ti consigliamo come approfondimento-Dichiarazioni shock del Pm Santoriello: “Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus!”

Blanco scuse Sanremo: l’episodio di ieri

sanremo blancoRicordiamo cosa è successo ieri sera durante la sua performance. La musica parte, ma nel proprio auricolare il giovane cantante non sente il ritorno della voce. L’artista improvvisamente si innervosisce e si scaraventa sulle rose, sulla scenografia floreale costruita sul palco. Blanco, invece, di fermarsi e ricominciare la propria canzone decide di inveire contro le rose presenti sul palco. All’ingresso del conduttore Amadeus il giovane tenta di dare spiegazioni dell’accaduto ma il pubblico all’Ariston lo fischia. Blanco ha detto: “Non sentivo la mia voce. Non mi sentivo in cuffia. La musica è la musica e ho voluto lo stesso divertirmi.” Divertirsi e comportarsi in un modo così violento e rabbioso sono due cose diametralmente opposte. Come detto, bisogna chiedersi se le scuse del cantante potranno bastare per placare la polemica scoppiata sui social e in tv dopo l’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + due =