Blitz alla spiaggia libera, posti occupati dall’alba con ombrelloni: multa da oltre 1000 euro

0
146
blitz spiaggia libera

Blitz spiaggia libera contro ombrelloni sdraio e asciugamani lasciati all’alba o dalla notte prima per poter riservare i posti migliori. Scattano i controlli della Capitaneria per contrastare gli episodio di occupazione abusiva. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Vaiolo delle scimmie: c’è un primo caso a Barletta, 31enne ricoverato in ospedale

Blitz spiaggia libera: i controlli nel comune Toscano 

mare, blitz spiaggia libera La Capitaneria ha agito in particolare sulle spiagge di Campo nell’Elba, comune toscano dell’Isola d’Elba. Stessi controlli sono avvenuti anche nelle spiagge in provincia di Livorno. Si tratta di contrastare la pratica diffusa della corsa ai posti migliori nelle spiagge libere italiane. La tendenza è quella di posizionare ombrelloni, sdraio e asciugamani dalle prime luce dell’alba o addirittura dalla sera prima per prenotare lo spazio di spiaggia libera. Un’usanza che è sanzionatile per legge. Si rischia una multa amministrativa di circa 1032 euro per occupazione abusiva di spazi pubblici. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Campania, il trasporto pubblico sarà gratis per gli studenti: ecco come ottenerlo

Blitz spiaggia libera: oltre 60 ombrelloni sequestrati 

blitz spiaggia libera, Posillipo spiaggia monacheQuesta tendenza molto diffusa ha più volte raggiunto l’attenzione dei media nazionali durante l’estate. Diverse risse violente e litigi sono scoppiati a causa di questa “prenotazione dei posti”. Nel blitz sulla spiagge in provincia di Livorno, la Capitaneria alle 7.30 del mattino ha rimosso e sequestrato 60 ombrelloni e circa 25 sdraio. Non contando innumerevoli teli e asciugamani che si trovavano nelle prime file fino alla riva. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Ischia, entrava nelle case di notte per masturbarsi: arrestato 39enne

Blitz spiaggia libera: operazione Mare Sicuro 

Ferragosto, blitz spiaggia liberaStessa procedura dalle Forze dell’Ordine è avvenuto anche sulle spiagge di Mondragone. Le autorità hanno sequestrato circa 100 lettini posizionati nelle prime file della spiaggia libera. In queste zone le diverse sanzioni effettuate per occupazione abusiva sono arrivate anche a circa 3000 euro di multa. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quattordici =