Bollettino Covid-19 Campania: diminuisce il numero dei positivi, solo 69

0
125
Bollettino Covid Campania

Bollettino Covid Campania sulle positività al Covid-19 delle ultime 24 ore. Gli ultimi dati registrano nella regione Campania una diminuzione dei casi di Covid-19. I casi positivi sono 69 su 1728 tamponi effettuati. Il report regionale riporta anche il numero dei posti letto e di terapia intensiva occupati e disponibili.

Ti consigliamo come approfondimento-Risalgono casi Covid Campania. De Luca: “mascherine tutta l’estate”

Bollettino Covid Campania: meno tamponi e meno positivi

Bollettino CampaniaQuesto pomeriggio nel consueto report giornaliero sui dati dei casi di positività al Covid-19 si nota una discreta diminuzione. Infatti, dei 1728 tamponi molecolari analizzati i casi di positività risultano essere 69 nelle ultime 24 ore. Ovviamente, i casi diminuiscono ma diminuisce anche il numero dei tamponi effettuati ed analizzati. Il report giornaliero dell’unita di crisi regionale ha anche riportato l’aumento dei decessi che 24 ore prima erano 0 ed ora 2. I dati analizzati riguardano pertanto i dati dei tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali bisogna aggiungere 1445 tamponi molecolari antigenici. I casi di positività risultano in calo ma vi è una notevole differenza di tamponi effettuati con i giorni precedenti. Infatti, nelle 24 ore precedenti erano stati effettuati 6089 tamponi di cui i positivi erano 169. I dati odierni non bisogna dimenticare che riguardano il weekend, dove spesso il numero diminuisce.

Ti consigliamo come approfondimento-Variante Delta Campania: 83 nuovi casi. Massima attenzione in Regione

Bollettino Covid Campania: degenza e terapia intensiva

pascaleIl report regionale mette in evidenzia anche i posti letto di terapia intensiva e degenza disponibili e occupati. I disponibili di terapia intensiva sono 656, mentre quelli occupati sono 15. Inerente a tale dato non vi è stato né un calo né tantomeno un aumento rispetto al giorno precedente. I posti letto di degenza disponibili, invece, sono 3160 di cui 198 sono occupati. In questo caso vi è stato un piccolo aumento, in quanto nel giorno precedente i posti occupati erano 196, con un aumento di due unità occupate. Come dimostra l’aumento dei casi di positività della Variante Delta, potrebbero esserci drastiche ordinanze da parte del governatore De Luca. Per avere una panoramica più certa bisognerà aspettare i dati di domani e sperare che vi sia davvero un calo in atto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 19 =