Bolzano: studenti positivi dopo una settimana. Tre classi subito in Dad!

0
37
Bolzano classi quarantena dad,

Bolzano classi quarantena Dad, subito emergenza tra i banchi di scuola. Dopo appena una settimana si ritorna con le classi a distanza. Accade in Alto Adige a tre istituti dopo aver riscontrato dei positivi. Tre classi in quarantena a seguito dei fatti e studenti costretti a seguire le lezioni da casa. Quello che tutti temevano purtroppo si è ripresentato.

Ti consigliamo come approfondimento – Nuova ordinanza dell’ISS in vigore da oggi: solo la Sicilia resta zona gialla

Bolzano classi quarantena Dad: dalla ripresa delle lezioni alla Dad

Dad, Bolzano classi quarantena dad,Una settimana, tanto è bastato per far partire i primi allarmi e le prime misure restrittive. Succede a Bolzano, in Alto Adige. Tre istituti si ritrovano con dei risultati positivi al loro interno, è subito quarantena. Le lezioni in presenza ritornano ad essere in Dad e l’incubo per gli studenti continua. La vicenda riguarda l’istituto comprensivo Bolzano Europa 2 e Bolzano 3 (rispettivamente medi ed elementari). Stessa situazione anche per una scuola professionale. A poco sono serviti i test antigenici rapidi, vanificati dall’attività sportiva. Una vicenda che ha riportato gli studenti, a pochi giorni dalla ripresa, nuovamente a casa.

Ti consigliamo come approfondimento – Salvini su La7: “Varianti nascono da vaccino”. Virologi: “Cattivo consigliere”

Bolzano classi quarantena Dad: il problema della privacy per i controlli

studentessa leucemia DaD, Bolzano classi quarantena dad,I fatti di Bolzano probabilmente potevano essere evitati. Per farlo la provincia autonoma aveva preso precauzioni in merito. Tuttavia quest’ultime non sono state applicate a causa di alcuni problemi sulla privacy. L’idea era quella di uno screening a tappetto (su base volontaria), simile a quello fatto ad aprile. A seguire sarebbero poi stati svolti i testi salivari a campione nelle scuole medie ed elementari. Purtroppo però per essere attuato questo programma necessita dell’autorizzazione dei genitori. Questi avrebbero dovuto firmare dei moduli che però, inspiegabilmente, non erano ancora pronti. Arriveranno probabilmente il 14 settembre. Eppure, se li avessero semplicemente stampati prima, non avremmo nessuna classe in Dad.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 12 =