Se ne era parlato anche durante il governo Conte, ma del bonus centri sportivi nemmeno l’ombra. Il governo Draghi sembrerebbe smuoversi qualcosa. In approvazione, forse entro settimana prossima, il bonus di tremila euro per i centri sportivi. I sostegni sono fonte di risarcimento per i mesi di chiusura: gennaio, febbraio e marzo 2021. Il bonus sarà riconosciuto anche per gli stagionali del turismo, ai lavoratori dello spettacolo e alle vendite a domicilio.
Ti consigliamo come approfondimento – Campania, vaccini over 70: ecco come prenotarsi
Bonus centri sportivi: Chiusi da un anno
Quest’ultimi sembrerebbero in dirittura d’arrivo. Settimana prossima ci sarà l’approvazione del bonus per i centri sportivi. Tremila euro risarcimento delle chiusure di gennaio, febbraio e marzo 2021. Inizio anno l’ex ministro dello sport, Spadafora, aveva parlato proprio del bonus: “Ho piena consapevolezza che migliaia di imprese sportive sono in gravissima difficoltà e rischiano di chiudere per sempre“. “Condivido quotidianamente il dramma di ogni persona colpita dalle nostre misure. Dei proprietari delle strutture sportive in ginocchio, dei presidenti delle associazioni e delle società sportive, dei lavoratori sportivi, dei tanti appassionati e soprattutto dei giovani ai quali stiamo sottraendo un pezzo della loro vita sociale e della cura del benessere psico-fisico“.
Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino AstraZeneca, migliaia le rinunce. Ema: “E’ efficace, bisogna usarlo”
Bonus centri sportivi: Palestre chiuse anche in zona bianca
Anche in zona bianca la situazione non è diversa. Al momento le palestre e le piscine sono chiuse così come centri natatori, centri benessere, centri termali almeno fino al 6 aprile.