Bonus disabili, anche il Comune di Pomigliano d’Arco apre le domande

0
718
bonus disabili campana

POMIGLIANO D’ARCO – Il Comune di Pomigliano d’Arco apre le domande per i bonus disabili. I fondi sono rivolti alle persone con disabilità non coperte dal FNA (Fondo Non Autosufficienti). Le domande per richiedere il bonus di 600 euro dovranno essere inviate entro il 15 maggio.

Si tratta della Misura 8 del “Piano per l’emergenza socio-economica della Regione Campania”.  L’iniziativa si inserisce nel quadro della strategia regionale in materia di politiche sociali e socio-sanitarie e di sostegno alle famiglie.

Ti consigliamo come approfondimento – La Campania contro la crisi: approvato il piano socio economico da 900 milioni

Bonus disabili: il piano d’emergenza della Regione Campania

Bonus disabiliL’emergenza da Covid-19 ha determinato che il Governo nazionale e la Giunta regionale della Campania adottassero provvedimenti che hanno condizionato notevolmente la vita quotidiana dei cittadini. Ciò comporta inevitabilmente una riorganizzazione della vita familiare e dei servizi di cura. Per tali motivazioni, la Giunta regionale della Campania, con deliberazione n°170 del 07/04/2020, ha approvato il “Piano per l’emergenza socio-economica della Regione Campania”, con una serie di misure di sostegno alla popolazione e di contrasto alla crisi economica.

In particolare, nell’ambito della deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020, è previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92), anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito N25. È data priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare. Si agirà sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti Territoriali e/o dai Consorzi. L’inizativa ha lo scopo di tutelare anche tutti coloro che sono stati presi in carico attraverso qualsivoglia tipo di servizio sociale ma che al momento sono privi di assistenza.

Bonus disabili: come richiederlo

Bonus disabiliLa domanda per il bonus disabili, compilata e firmata, dovrà essere presentata dall’avente diritto, dal tutore o dall’amministratore di sostegno. Dovrà essere inviata entro il giorno venerdì 15 maggio 2020 all’indirizzo pec affarisociali.pomigliano@asmepec.it.
Per scaricare i moduli clicca QUI.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here