Come indossare una borsa senza cadute di stile

0
685
borsa consigli

Borsa consigli – Tu quale borsa utilizzi maggiormente? Sei sicura che la stai indossando nella maniera giusta? Per evitare delle fragorose cadute di stile ci sono dei piccolissimi accorgimenti da adottare, per indossare e utilizzare la tua borsa nella maniera giusta. Si sa, il galateo della moda è una questione di stile. Ci sono una serie di regole implicite, che dovrebbero essere seguite per poter dire di essere sempre perfette in qualunque occasione. Allora impariamo a scegliere la borsa giusta e ad indossarla nella maniera corretta.

Ti suggeriamo come approfondimento – Il cane mangia e distrugge 1500 euro. La banca rimborsa il proprietario

Borsa consigli: le regole da cui partire

saldi estivi 2020, borsa consigli Una regola banale che forse farà storcere il naso a qualcuno, è quella che consiglia, soprattutto se si utilizzano delle pochette ovvero delle handbags, di portarle nella mano sinistra o sul braccio sinistro. Il motivo è semplice e a dire il vero è anche piuttostoscontato, indossando la borsa sul braccio sinistro, il destro rimarrà sempre libero, permettendo di salutare ed eventualmente interagire con gli altri senza dover spostare la borsa. Nel caso in cui ci si conceda un aperitivo, si potrà comodamente mantenere il bicchiere con la mani destra, senza dover poggiare la borsa, con il rischio di perderla o dimenticarla. A tal proposito, si ricorda che la seconda regola, quando si va al ristorante o in un qualunque altro posto dove ci si siede per consumare, la borsa non deve mai essere poggiata sul tavolo, per quanto piccola possa essere.

No! Non puoi poggiarla nemmeno per terra, si potrebbe rovinare e addirittura qualcuno pensa che possa essere di cattivo presagio oltre che cattivo gusto. Ma allora dove la poggiamo questa borsa? Tra lo schienale della sedia e la tua schiena, se a tracolla la si può mettere sulla spalliera; ma in commercio si hanno anche degli utilissimi ganci reggiborsa, una vera genialità.

Ti suggeriamo come approfondimento – TikTok verso la chiusura in Italia? De Luca: “Stiamo correndo un grave pericolo”

Borsa consigli: abbiniamola nel modo giusto

donne shopping spesa intelligent, borsa consigli Detto tra noi, la borsa è una parte immancabile dell’outfit di ogni donna. Quindi quello che diventa importante è evitare di commettere errori nel momento in cui si sceglie e si abbina la borsa. Un elemento che può arricchire il proprio stile, ma che a volte può anche creare imbarazzo. La scelta migliore è quella di buon gusto, abbinando i colori nella maniera corretta o, per non sbagliare. Puntare tutto su tonalità neutre, perfette soprattutto se nelle scale del bianco, nero o beige. Inoltre, nella scelta della borsa perfetta, occorre tener conto che mai come questa volta, le dimensioni contano e come… Ad esempio una borsa di grandi dimensioni sarebbe meglio lasciarla per la mattina. Un bauletto per il pomeriggio e la pochette per la sera.

Ovvio che poi la moda ci insegna che le regole possono essere infrante e mentre in passato la borsa più era grande e meglio era, oggi le mini sono di grande tendenze come le borse da donna della Borbonese. Tu solo puoi conoscere il tuo stile e scegliere la borsa che meglio si adatta alle tue esigenze. Ovviamente queste sono solo indicazioni generali, ma la moda è sempre una questione di gioco e abbinamenti estremamente personali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 1 =