Shock, bimbo di 8 anni muore cadendo dallo scivolo acquatico: la giostra era chiusa al pubblico

0
1101
Brasile bimbo 8 anni morto

Brasile bimbo 8 anni morto: il proprietario del parco acquatico e l’ingegnere sono ora accusati di omicidio colposo. La tragedia è avvenuta nello Stato del Goiàs, a Caldas Novas, in Brasile, nel febbraio dello scorso anno. Il bambino è morto dopo essere precipitato da uno scivolo d’acqua in fase di smantellamento.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock, gli amputano il pene per errore: denuncia il chirurgo e chiede risarcimento di 400mila euro

Brasile bimbo 8 anni morto: la vicenda

Brasile bimbo 8 anni mortoCome è stato anticipato, la tragedia si è consumata lo scorso anno, in febbraio, in un parco acquatico di Caldas Novas. Il parco in questione, come riporta Fanpage.it, è il diRoma Acqua Park. Il piccolo è riuscito ad accedere a uno scivolo che era in fase di manutenzione e, non rendendosi conto che fosse smantellato, è precipitato per quasi 15 metri. E poi finito sulla struttura in legno e metallo della giostra.
C’è stata, poi, la corsa in ospedale che non è valsa a nulla: il piccolo è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, tiktoker scortati in ambulanza per inaugurazione di negozio: “Infangato il nostro lavoro”

Brasile bimbo 8 anni morto: la recinzione tolta

Napoli arrestato finto poliziotto, Castellammare parcheggiatore abusivo, Banda del Buco Giugliano, Napoli donna aggredisce soldati, Napoli donna picchiata rapina, Napoli multe false, Sardegna assalto portavalori, Pompei cardiologo molesta pazienti, Parma uomo nudo machete,, Padova Tablet esplode, Forte dei Marmi auto spiaggia,bakayoko polizia, Roma assalto portavalori, salerno carri armati, Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia,Sempre come riferisce Fanpage.it, la giostra in un primo momento era stata regolarmente delimitata. La delimitazione era costituita da una recinzione posta alla base delle scale che permettevano l’accesso alla piattaforma. Tuttavia, nel corso delle indagini, gli inquirenti hanno scoperto che questa recinzione è stata rimossa su indicazione del direttore. Il motivo è dovuto al fatto che intorno all’area sono state installate altre palizzate.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock, neonato ritrovato in un sacchetto in un bidone dell’immondizia: è caccia alla madre!

L’accusa della Polizia Civile

allievi carabinieri campana, pomigliano d'arco operaio mortoLa Polizia Civile, dopo la chiusura delle indagini, avanza le proprie conclusioni:
Se non fosse stata rimossa la recinzione originale, Davi (questo il nome del bambino) non avrebbe avuto accesso alla giostra”. Per tali motivi, gli agenti hanno avanzato accuse contro l’ingegnere civile e il gestore del parco acquatico. Nel loro verbale è possibile leggere quanto segue:
È possibile ravvisare il comportamento sconsiderato da parte del dirigente, dal momento che l’indagine ha evidenziato che ha ordinato l’installazione della recinzione in corrispondenza dell’attrazione ‘Vulcano’, più precisamente alla base della scalinata che portava alla piattaforma dove iniziavano gli scivoli d’acqua, che era stata costruita come ordinato“.