Briatore polemica imprenditori: ennesimo intervento provocatorio dell’imprenditore Flavio Briatore. Sul suo profilo Instagram Briatore ha postato un estratto di un’intervista rilasciata su Mediaweb Channel. L’imprenditore parla del lavoro in Italia.
Ti consigliamo come approfondimento-Briatore vs Pizzaioli napoletani, sono troppo economici: “Io sono un genio e voi non lo siete”
Briatore polemica imprenditori: “I poveri non creano lavoro”


Ennesimo polverone ed ennesima polemica sollevata da Flavio Briatore. L’imprenditore dopo la polemica ormai nota del costo della pizza rischia di aizzare nuovamente i social contro di lui. Infatti, sul suo profilo Instagram ha condiviso uno spezzone di una sua intervista a Mediaweb Channel. In essa Briatore parla delle difficoltà vissute da chi possiede imprese in Italia. L’imprenditore sostiene che ad ostacolare la loro categoria non è solo la politica che non favorisce le assunzioni ma anche l’atteggiamento generale nei confronti di chi investe. Briatore avrebbe dichiarato: “Non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro. Invece loro sui ricchi… Ricchi cosa vuol dire? Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi, il ricco investe sempre, continua a investire. Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, ora fatturiamo 140 milioni.”
Ti consigliamo come approfondimento-Twiga distrutto, Briatore si scaglia contro gli haters: “Siete delle m*rde”
Briatore polemica imprenditori: “Il reddito di cittadinanza disincentiva i giovani a lavorare”


Briatore poi continua: “Abbiamo 1500 dipendenti. Invece di ringraziarti ti rompono anche il ca***. Il Paese vero è questo qui, c’è una rabbia sociale enorme”. Queste dichiarazioni arrivano a qualche mese dal momento in cui Briatore prese duramente posizione contro il reddito di cittadinanza. Tale misura Briatore ritiene disincentivi il lavoro, soprattutto nel caso dei giovani. Infatti, dichiarò: “Noi quando eravamo ragazzi volevamo lavorare perché ci piaceva, io d’estate raccoglievo le mele, raccoglievo le fragole. Su mille persone ne abbiamo assunte credo 8, tutti quanti chiedevano di non lavorare nel week end, gli orari li fanno loro e non li fai più tu, la gente vuole più tempo libero. Molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera”.