Brikmania: arriva a Napoli la grande mostra dedicata al mondo Lego

Brikmania, la mostra dedicata ai mattoncini colorati Lego arriva a Palazzo Fondi.

0
730
brikmania lego

Dal 13 ottobre 2018 è iniziata la mostra dedicata ai mattoncini Lego, Brikmania. L’evento dedicato agli amanti dei Lego, sia adulti che bambini, si tiene a Palazzo Fondi, in via Medina 24 a Napoli. (Leggi anche: Andrea Sannino ritorna al Teatro Augusteo) Brikmania occupa 1200 mq dell’intero palazzo Fondi. In esposizione 120 opere e sono stati utilizzati 2 milioni di mattoncini Lego. La mostra si suddivide in quattro tematiche: Star Wars, il fiore all’occhiello dell’evento, motori, city&fun e pirati.

legoLego: un po’ di storia dei mattoncini colorati più famosi del mondo

L’azienda di giocattoli Lego è stata fondata in Danimarca nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen. Ha cominciato però a produrre mattoncini dal 1949. Dal gennaio del 1958 hanno assunto l’attuale forma. Lego pensa proprio a tutti: oltre ai classici mattoncini che tutti conosciamo, ha messo sul mercato con il tempo altre serie dedicate a tutte le età. Per i più piccoli, Lego ha ideato la serie Duplo, composta da mattoncini più grandi e non ingeribili, e Primo per i bimbi di età inferiore. Ma Lego propone serie dedicate anche agli adulti: Lego Technic, composta da pezzi meccanici, ingranaggi e motori. Arriviamo addirittura a pezzi programmabili al PC con la serie Lego Mindstorm, che sfrutta i pezzi di Lego Technic.

(Leggi anche: Frecciarossa si tinge di rosa)

I dettagli di Brikmanialego

Nella mostra Brikmania, in esposizione un ritratto di Totò. Il ritratto del Principe della risata è ovviamente composto da mattoncini Lego. All’interno della mostra, spazi pensati appositamente per le attività ricreative e giochi per i bambini. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.brikmania.it.

I costi: 12 euro per il biglietto intero, 10 euro per il ridotto. Per i bambini di altezza fino a 90 cm l’ingresso sarà invece gratuito.

Si può partecipare alla mostra dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 20.00. Il sabato e la domenica e tutti i festivi la mostra è aperta dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Cosa aspetti? Corri anche tu nel mondo colorato dei mattoncini Lego!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 1 =