Bruno Vespa gaffe: è arrivata durante la puntata di ‘Da noi… A ruota libera’. Il giornalista, Bruno Vespa, stava intervistando in studio il giovane Francesco Barberini, esperto di ornitologia e grande appassionato di bird watching, quando è scivolato sulla sua stessa domanda che ha scatenato l’ilarità in studio e sul web.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid, variante inglese: in Italia, da Roma a Bari nuovi casi
Bruno Vespa gaffe, l’ingenua domanda del conduttore


Bruno Vespa, nella giornata di ieri pomeriggio, era ospite del programma di Francesca Fialdini. Durante la trasmissione si è cimentato in un’intervista a Francesco Barberini, un giovane ragazzo esperto di ornitologia e grande appassionato di bird watching. Il noto giornalista abruzzese avrebbe poi rivolto la domanda: “Tu studi solo gli uccelli semplici, come i canarini, oppure quelli misteriosi, come i pipistrelli?”
Il tredicenne, prima di rispondere alla domanda, è scoppiato in una sonora risata. “I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi” lo ha corretto il ragazzo. La gaffe è subito rimbalzata sui social, dove il conduttore di Porta a Porta era già al centro di una polemica per via delle sue dichiarazioni su Mussolini.
Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid, copertura: l’immunità durerà da 6 a 15 mesi
Bruno Vespa gaffe, la reazione dei social
Questo è solo uno dei tanti tweet che impazzano sulla piattaforma social Twitter. Altri sono più accesi e crudi sul conduttore abruzzese. Tuttavia, messi insieme sono solo la punta dell’iceberg rispetto a una polemica molto più profonda e radicata nei confronti del giornalista.