I BTS si sciolgono? Arriva in diretta live l’annuncio di una lunga pausa

0
229
Bts annuncio pausa
BTS ai Grammy 2022 Ph: Amy Sussman

Shock per i fan dei BTS annuncio pausa a lungo termine? Durante le celebrazioni del nono anniversario, la band coreana ha rivelato di essere al limite. Una pausa come gli anni passati o l’annuncio di qualcosa di diverso. Diversi membri del gruppo starebbero guardando al futuro. La notizia arriva dopo l’uscita dell’antologia che raccoglie i loro successi. Le Army sono disperate, si pensa allo stesso destino degli One Direction.

Ti consigliamo come approfondimento – Soldi e sesso per ottenere cure costose: i medici corrotti fanno perdere 440mila euro al sistema sanitario

BTS annuncio pausa indefinita alla cena commemorativa

Accade spesso che il mondo dello spettacolo dia successo, fama, gloria. Anno dopo anno, aumentano soldi e fan, così l’idolatria e il seguito. L’arte, però, quando trasforma un artista in un prodotto fatturabile finisce per rovesciare la medaglia. Così, quel successo non sembra soddisfare più. I soldi, i tanti guadagni, non riescono a sopperire le restanti mancanze e l’unica soluzione è fermarsi.
I BTS, band coreana composta da sette talenti eccezionali – J-Hope, Jimin, Jin, Jungkook, RM, Suga e V -, potrebbe aver raggiunto il capolinea. Oggi, durante una cena hanno dato un annuncio allarmante. La band celebrava il loro 9° anniversario con la “Party Dinner with BTS“. L’annuale appuntamento di celebrazione tenuto in diretta con i fan, gli ARMY. RM, leader della band, ha annunciato che i BTS si fermeranno. Una pausa, lunga o breve non si sa. Non hanno dato informazioni, né ulteriori dettagli sull’arco temporale. Ciò che è certo è che la musica si ferma.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania, è fortemente vietato fare il barbecue! Arriva l’ordinanza ufficiale

BTS annuncio pausa o scioglimento?

bts annuncio pausaNon è chiaro cosa avverrà d’ora in poi. Dalle parole degli artisti si legge stanchezza, ma anche voglia di fermarsi. Forse non di lasciarsi, ma ognuno ha bisogno del proprio spazio. Il K-Pop è ben più spietato del Pop occidentale. Un genere musicale in cui spesso gli artisti divengono dei veri prodotti commerciali e dove i ritmi sono serrati e ferrei. Bisogna sempre essere al passo. RM ha dichiaratoHo sempre pensato che i BTS fossero diversi dalle altre band; ma il fatto è che il K-pop e il sistema che lo sostiene non ti permettono di maturare. Bisogna sempre produrre nuova musica e fare qualcosa.” Jimin ha aggiungto poi “Non possiamo smettere di pensare ai nostri fan, non importa cosa. Vogliamo essere il tipo di artisti che i nostri fan ricordano. Penso che ora stiamo iniziando a pensare a che tipo di artisti vogliamo che i nostri fan ricordino.”

L’intenzione sarebbe quella di perseguire le proprie vite. I BTS sono una realtà unita e famosa in tutto il mondo. Seguiti da milioni di fan. Per i sette talenti il gruppo, però, sta diventando una gabbia. Un limite. Intrappolati in un ruolo, quello di musicisti. Alcuni di loro vorrebbero esplorare altre strade, altri diventare solisti. Ciò che è certo è l’intenzione comune di riposare. Già in passato il gruppo aveva annunciato una pausa, nel 2019 e nel 2021. Questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Su TikTok i fan, denominati ARMY, lamentano che l’annuncio potrebbe presagire quanto accaduto agli One Direction. Una pausa che potrebbe significare lo scioglimento del gruppo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =