I BTS si prendono una pausa: la casa di produzione però ha “smentito” le parole del gruppo

0
93
bts annuncio pausa

BTS pausa, una notizia che sconvolge il mondo della musica. Il noto gruppo, tra i più grandi del genere K-pop, ha preso questa decisione. I sette cantanti della band di BTS si prenderanno una pausa per dedicarsi ad una carriera da solisti. Non hanno detto quanto durerà questo periodo, lo hanno soltanto annunciato. Il tutto è stato dichiarato durante un evento trasmesso su YouTube per la celebrazione dei loro nove anni di carriera. Ma la casa di produzione, dopo il crollo in borsa, chiarisce la situazione.

Ti consigliamo come approfondimento – I BTS si sciolgono? Arriva in diretta live l’annuncio di una lunga pausa

BTS pausa: l’annuncio dato da YouTube

bts casa bianca domande, bts pausa,
I BTS nel videoclip di “Dynamite”, fonte: YouTube

Ormai famosissimi in tutto il mondo, i BTS sono tra i gruppi musicali più noti del panorama K-Pop. Ovvero un genere musicale sudcoreano che è nato nei primi anni del duemila. La loro fanbase è immensa, così come immenso sarà lo stupore nell’apprendere una tale notizia. RM, così si fa chiamare uno dei sette cantanti del gruppo, lo ha annunciato pubblicamente durante un evento andato in onda su YouTube. Così, durante la celebrazione dei nove anni di carriera, hanno deciso di darne l’annuncio. I BTS non si scioglieranno, ma si prenderanno un periodo di pausa. I cantanti infatti vogliono concentrarsi, almeno per ora, sulla loro carriera da solisti.

Ti consigliamo come approfondimento – BTS alla Casa Bianca contro il razzismo asiatico, ma non gli fanno rispondere alle domande e li mandano via subito!

BTS pausa: le parole di RM sulla decisione presa

bts casa bianca domande, bts pausa,
I BTS durante l’intervento presso la Casa Bianca. Fonte: YouTube

Tra i sette cantanti di BTS, è RM a parlare della notizia e a spiegarne le motivazioni. “Il problema con il k-pop e con tutto il sistema che lo sostiene è che non permettono di maturare”. Questa quindi la riflessione principale che ha portato a tale decisione. “Bisogna di continuo produrre nuova musica e fare qualcosa” afferma. Poi, a riguardo, ne parla anche un altro cantante dei BTS, ovvero J-Hope. “Questa pausa non significa che il gruppo ha deciso di sciogliersi, non è una pausa che segna la fine del gruppo, soltanto abbiamo voglia di vivere delle esperienze da solisti” racconta.

Ti consigliamo come approfondimento – Elon Musk è contro lo smart working: “Tornate in ufficio o lasciate l’azienda”

BTS pausa: il crollo in borsa e i chiarimenti di Hybe

Bts annuncio pausa, bts pausa,
BTS ai Grammy 2022
Ph: Amy Sussman

Seppur le parole dei BTS sono state accolte tra lo stupore dei fans, che subito si sono organizzati esprimendo la loro fedeltà, nell’attesa che ritornino insieme, lo stesso non si può dire per la loro casa di produzione. Infatti, la Hybe, dopo la notizia, ha subito un crollo in borsa del 28% soltanto nella prima ora. Ha provato a rimediare fornendo una mezza smentita in una nota. Cercando di evidenziare come si trattasse di una pausa e non dello scioglimento del gruppo. Aggiungendo che continuerà a collaborare con i singoli cantanti anche per i loro prodotti individuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =