No, cari amici lettori,Burning man non è il titolo di un film thriller prossimamente in uscita. Ma in via del tutto eccezionale, sarà un evento di caratura mondiale che verrà accolto proprio a Napoli. E se le idee di cosa fare per questo ponte di Pasqua scarseggiano, questo festival di cui vi parlerò potrebbe stuzzicare la vostra fantasia. (Leggi anche: Eventi, che lavoraccio! I 10 consigli per facilitarvi la vita)
Burning man, l’evento curioso e artistico che colorerà la Pasqua dei napoletani
Immaginate un festival di otto giorni, che si tiene dal lontano 1986 a Black Rock City; nel Deserto Black Rock nello Stato del Nevada. Una landa desolata che si popola tra balli e vere e proprie opere d’arti giganti. Ecco, tutto questo è il Burning man, e la compagnia teatraleCarros de Foc è celebre in tutto il mondo per le sue istallazione presentate in questo festival.
Burning man, la programmazione a Napoli del festival più pazzo che ci sia
Le più importanti compagnie artistiche, le migliori sculture e struttured’arte contemporanea, musiche e danze che adesso dall’America giungono in una tre giorni nella città partenopea. Il programma:
 1° giorno: AIR (22 Aprile) with Carros de Foc – Il primo capitolo della trilogia, e l’aria sarà la protagonista. La spiaggia del Nabilah si trasforma per un giorno in un luogo del Nevada, e tra opere di votatili, artisti volanti e sonorità spirituali e meditative l’imperativo è esserci.
2° giorno: WATER (25 Aprile) with Carros de Foc – Il secondo giorno vedrà come protagonista l’acqua. Il litorale flegreo sarà teatro di spettacoli acquatici e creature marine versione extra-large; il tutto in concomitanza con la giornata europea della balena.
3° giorno: FIRE (1 Maggio) with Carros de Foc – Terzo capitolo della trilogia, l’elemento principale sarà il fuoco. La cerimonia di chiusura sarà una sorpresa, dress code, aprire e lasciare libera la propria anima; il fuoco e il calore del festival farà il resto.