Buste personalizzabili: come fare local marketing low cost

0
214

Le buste personalizzabili sono un ottimo strumento di local marketing. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di attività di comunicazione e marketing che mirano a portare più clienti nel tuo negozio ed aumentare la notorietà del tuo brand. Grazie ad internet puoi personalizzare i tuoi sacchetti online in pochi semplici passaggi. Puoi scegliere il materiale, il colore e le dimensioni delle buste ed aggiungere il progetto grafico che ti consente di raggiungere l’obiettivo di marketing prefissato. Vediamo dunque tutto quel c’è da sapere sulle buste personalizzabili e perché sono così importanti per la tua strategia di local marketing.

Buste personalizzabili: il tuo brand a spasso per la città

Le buste personalizzabili sono dei veri e propri manifesti pubblicitari ma a differenza di quelli tradizionali sono mobili. Nelle mani dei clienti attraversano la città ed una volta a casa, se di buona fattura, vengono riutilizzate numerose volte. Per portare il pranzo in ufficio o per fare la spesa ad esempio ed è così che il tuo brand può intercettare nuovi potenziali clienti. Capirai bene quanto è importante il ruolo che ha la grafica. Non si tratta di far stampare semplicemente il tuo logo ma di creare un progetto grafico che sia in grado di catturare l’attenzione. Affinchè ciò accada ti consigliamo di affidare la realizzazione del progetto ad agenzie e freelance specializzati in comunicazione e marketing.

Chi può utilizzare le shopper bag personalizzate?

Le shopper bag personalizzate possono essere utilizzate da qualsiasi tipologia di attività e brand. Non soltanto negozi fisici ma anche e-commerce ed aziende. Vendi prodotti online? Distinguiti dai tuoi concorrenti e consegna i prodotti in buste personalizzate affinché i tuoi clienti ricordino il tuo marchio anche offline. Hai un’azienda e partecipi ad eventi e fiere di settore? Consegna brochure e gadget in shopper personalizzate in TNT (tessuto non tessuto) in questo la promozione della tua azienda non è relegata soltanto allo stand. Una shopper in TNT comoda, resistente e con una bella grafica può essere utilizzata come una borsa. La promozione in tal modo si protrae nel tempo e raggiunge luoghi e target che magari nemmeno avevi preso in considerazione. Puoi inoltre utilizzare shopper personalizzate per consegnare cadeaux ai clienti e fornitori o ancora come premio per i programmi fedeltà.

Local marketing: l’importanza delle strategie off-line

Un’ottima strategia di local marketing è costituita da attività online ed offline. Non distribuire il budget disponibile soltanto in campagne di pubblicità online ma anche sull’ottimizzazione degli strumenti offline. Le buste personalizzate, alla pari di un post sponsorizzato o di un annuncio online, ti consentono di intercettare nuovi clienti. Il vantaggio in questo caso è che i costi sono molto più ridotti e la promozione non termina nel momento in cui è stato interamente sfruttato il budget allocato. Dunque non sottovalutare l’importanza dei sacchetti che consegni ai tuoi clienti ed anzi cogli e sfrutta le opportunità che offrono. Puoi investire budget considerevoli in attività online ma se consegni buste anonime e di scarsa qualità non rinunci soltanto alla promozione ma influenzi negativamente l’immagine e la reputazione del tuo brand.

Dove acquistare le migliori buste personalizzate online?

Acquista le tue buste personalizzate su www.mistershopper.it per usufruire del miglior rapporto qualità-prezzo e del supporto di un team competente ed attento alle esigenze dei clienti. Ecco una panoramica dei prodotti che trovi sul sito:

  • buste in carta kraft
  • buste in carta sealing
  • busta in carta riciclata
  • buste in carta plastificata
  • shopper in TNT
  • copri abiti in TNT

Personalizzare le shopper è davvero semplice ed inoltre il clichè è in omaggio. Non devi fare altro che cliccare sul prodotto di tuo interesse e selezionare:

  • il colore della busta
  • la dimensione
  • il colore della stampa grafica
  • il numero di confezioni

Ti verrà poi chiesto di caricare il file del progetto grafico e di inserire i dati per la spedizione ed il pagamento (alla consegna, bonifico bancario, carte di credito, PayPal). Materiali di qualità, grafica impeccabile, pagamenti sicuri e spedizioni veloci. Ecco perché conviene acquistare su Mister Shopper.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 11 =